Due nuovi corsi gratuiti rivolti ai disoccupati
Dalla collaborazione tra CFC e Istituto Calamandrei di Crescentino
Due nuovi corsi gratuiti rivolti ai disoccupati.
Due nuovi corsi gratuiti rivolti ai disoccupati
Dalla collaborazione tra CFC – Consorzio Formazione Canavese di Chivasso (direttore Matteo Ciuffreda) e Istituto Calamandrei di Crescentino (che appartiene all’Istituto di istruzione Galileo Ferraris, dirigente Cinzia Ferrara) sono nati due corsi gratuiti rivolti a disoccupati.
Corso Tecnico di Amministrazione del Personale
Il primo è di "Tecnico di Amministrazione del Personale" articolato in 600 ore di cui 240 di stage per formare una figura professionale che si colloca nell’area dell’amministrazione del personale di imprese di differenti dimensioni/categorie, associazioni di categoria o presso studi di consulenza del lavoro.
Corso Tecniche Integrate Sistemi Sicurezza e Qualità
Il secondo in "Tecniche Integrate Sistemi Sicurezza e Qualità" di 500 ore di cui 200 di stage, è indirizzato a creare una figura professionale in grado di strutturare un sistema di gestione integrato e finalizzato all’esercizio dell’organizzazione, responsabilità, procedure, risorse e processi destinati alla qualità e sicurezza nei luoghi di lavoro, materie sempre più presenti e decisive nella vita delle attività economiche.
I corsi, entrambi post-diploma, rientrano nel Programma Gol (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) proposto dalla Regione Piemonte e finalizzato al rilancio dell’occupazione. I corsi saranno presentati giovedì 19 settembre alle 18 all'istituto Calamandrei di Crescentino in piazza Marconi.