EVENTO

E’ ancora Natale, la Vigilia si vive a teatro

I bambini del catechismo insieme agli adulti della comunità di Borgo Revel

E’ ancora Natale, la Vigilia si vive a teatro

“È ancora Natale” è il titolo dello spettacolo musical-teatrale che è andato in scena nella serata di mercoledì 24 dicembre, vigilia della Notte Santa, prima della Santa Messa della notte nel teatrino Mafalda. Più di 40 partecipanti nelle vesti di pastori, pecore, asino e bue, angeli, stelle e Re Magi… una comunità “in scena”.

E’ ancora Natale, la Vigilia si vive a teatro

La serata ha visto due momenti: il Natale “consumistico”, di cui ormai si è fatta “consuetudine”, fatto di corse ai regali, di momenti di bellezza dalla parrucchiera, dall’estetista, il cenone ed il divertimento… ed il Natale di Cristo. Il Natale di quella notte a Betlemme durante il censimento di Cesare Augusto: asino e bue raccontano la notte della nascita.

Testo inedito composto dai parrocchiani che, ormai, dopo la “creazione” di due musical hanno creato la “comunità creativa” di chi vuole “camminare insieme” e vivere la fede, con 10 canzoni dai ritmi e parole “inedite”, alternate alla recitazione.

Al centro, i bambini

Un lavoro di gruppo, idee e suggerimenti, prove e costumi, ma soprattutto la gioia della condivisione: adulti, ragazzi e bambini. Il cammino di una comunità che ha messo al centro del momento recital musicale proprio i bambini dei laboratori di catechesi.

Divertiti e preparati, emozionati e felici; hanno vissuto la magia della nascita di Gesù, nato in una mangiatoia che ci invita a credere in Lui, a vivere la gioia della Pace che ha rallegrato i canti degli angeli in quella notte.

Al termine i bimbi hanno distribuito a tutte le persone presenti un angioletto fatto con le loro mani, frutto del laboratorio di catechesi che con passione hanno condiviso con gli adulti della Comunità che dedicano il loro tempo proprio a seguire i loro “passi nella fede”.

Una comunità, allora, che vuole davvero fare “comunione di comunità”, perché solo così si può vivere la gioia del Vangelo.