Castagneto Po

Ecocompattatore, sconti sulla Tari

In base ai punti raccolti, sarà applicata una riduzione

Ecocompattatore, sconti sulla Tari
Pubblicato:

Per l’anno 2023, oltre alle riduzioni sulla tassa rifiuti già previste per l’anno 2022, si aggiunge un extra incentivo per la raccolta di bottiglie Pet tramite il compattatore Coripet installato in piazza Falcone Borsellino a Castagneto Po.

Ecocompattatore, sconti sulla Tari

Il cittadino che avrà accumulato il maggior numero di punti, spetterà una riduzione fino ad un massimo di 150 euro sulla quota variabile della Tari.
Gli sconti saranno apportati a coloro che hanno ottenuto i seguenti punti entro il 30 settembre scorso: 300 punti accumulati riduzione di 10 euro; 600 punti accumulati riduzione di 20 euro; 900 punti accumulati riduzione di 30 euro; riduzione fino ad un massimo di 150 euro sulla quota variabile della Tari al contribuente che ha accumulato il maggior numero di punti – fermo restando il raggiungimento di almeno 900 punti.
La riduzione spetta ai contribuenti in regola con il pagamento della TARI per gli anni precedenti e spetta agli iscritti alla tassa rifiuti intestatari dell’utenza domestica.
L’istanza deve essere presentata dall’intestatario dell’avviso di pagamento TARI per l’anno 2023, nonché intestatario della tessera raccolta punti, entro il 31 ottobre e la riduzione verrà applicata alla rata a saldo della TARI per l’anno 2023.

Come fare richiesta

La presentazione della richiesta dovrà essere presentata tramite pec a comune.castagnetopo.to@legalmail.it; tramite mail a segreteria@comunedicastagnetopo.it; tramite servizio postale: Comune di Castagneto Po, corso Italia 19, 10090 Castagneto Po; consegna allo sportello tributi nel seguente orario: lunedì dalle 9 alle 11.30 e consegna all’Ufficio protocollo dell’Ente lunedì, martedì e venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e mercoledì dalle 8.30 alle e mercoledì dalle 15 alle 19. L’ecocompattatore viene molto utilizzato dai castagnetesi e quando è stato installato si è contato sulla presenza e partecipazioni anche degli studenti delle scuola primaria locale che con molto entusiasmo e interesse hanno accolto questa novità.

Seguici sui nostri canali