il 6 agosto sarà annunciato il vincitore

Edo sogna di volare a New York attraverso un contest su Tik Tok

Il 17enne ha raccontato la sua storia in un video:

Edo sogna di volare a New York attraverso un contest su Tik Tok
Pubblicato:

Edoardo Carfora, per tutti Edo, è un 17enne (raggiungerà il traguardo dei 18 anni il 12 novembre) di Brandizzo che ha un sogno: quello di visitare gli States.

Edo sogna di volare a New York attraverso un contest su Tik Tok

E così, visto che l’intraprendenza non gli manca affatto, ha colto la palla al balzo quando ha visto il video dell’imprenditore e influencer Steven Basalari. «Ho visto il video di Basalari in cui diceva di voler portare un ragazzo o una ragazza disabile in vacanza dove vorrà lui/lei - Inizia Edo - e così mi sono detto: “ci provo anche io” e quindi ho realizzato il video che è diventato virale.
Infatti, per partecipare a questo sogno bisogna realizzare un video in cui si parla di se stessi, della propria disabilità e si indica la meta del viaggio. Il video che avrà più like verrà selezionato da Steven Basalari che appunto ha lanciato questo contest e offrirà il viaggio (hotel più volo) per un massimo di due accompagnatori.

Il 6 agosto verrà annunciato il vincitore

Le persone devono mettere like al mio video e condividerlo il più possibile così da arrivare ad ottenere il maggior numero di like».
Edo si è quindi messo subito al lavoro ha realizzato il video in cui spiega: «A soli tre mesi ho avuto un tumore alla schiena, un neuroblastoma che non mi ha permesso di camminare.
La mia infanzia l’ho passata per lo più in ospedale, ma non è sempre stato tutto brutto. Ho anche dei bei ricordi: ho imparato a ridere quando c’era poco da ridere.
E grazie a tanta, ma tanta fisioterapia riesco a fare un po’ più di cose da solo. Eh si, ci scherzo anche sopra.
Le persone che mi stanno attorno non mi hanno mai fatto pesare questa cosa anzi, mi diverto sempre.
Fin da piccolo ho la passione per il cinema, mi sono sempre piaciute le scene d’azione, il modo in cui vengono girati i film ed è per questo che per il viaggio ho scelto New York».

Il video di Edo

Nel video Edo ha postato anche delle sue fotografie sia da bambino sia più recenti. In ogni foto questo ragazzo ha sempre il sorriso e accanto ci sono sempre la sua famiglia e i suoi amici con cui si è sempre divertito e continua a farlo sempre di più ancora oggi.
Edo frequenta l’istituto Albe Steiner di Torino e vorrebbe lavorare nel mondo del cinema in qualità di regista o sceneggiatore. Terminati gli studi mi piacerebbe andare a studiare in America, non so ancora di preciso in quale stato, ma mi piacerebbe poi trasferirmi lì in futuro.
Ho scelto New York come meta del contest perché è una città che ho sempre sognato di visitare, è una delle città “classiche” quando si pensa agli Stati Uniti. Mi sarebbe piaciuto tanto anche visitare Los Angeles, ma purtroppo nel contest è possibile scegliere solo mete che abbiano voli diretti dall’Italia».
Quello che emerge dalle parole di Edo è la sua determinazione, la voglia di realizzare questo sogno e così ha diffuso tra amici e conoscenti il video che è disponibile su Tik Tok al link: https://vm.tiktok.com/ZNHgNo
6TAar97-RIuXh/ e Edo lo trovate su Tik Tok come Edoardocarfora.
Non perdete altro tempo, cercate il video realizzato da Edo e mettete in vostro like in modo tale che lui possa realizzare il suo sogno.