RONDISSONE

Elezioni 2024, spunta il nome di un ex sindaco

Si parla di Maurizio Martin

Elezioni 2024, spunta il nome di un ex sindaco
Pubblicato:

Il 2024 sarà un anno importante per il Comune di Rondissone perché i cittadini maggiorenni, aventi diritto al voto, saranno chiamati a rinnovare il proprio Consiglio comunale ed eleggere il sindaco.

Verso il voto

Mancano poco più di otto mesi, si voterà infatti il 9 giugno, ma c’è chi sta già scaldando i motori per questa competizione che sarà molto interessate. Già, perché sono molti coloro che sarebbe pronti a risostenere la candidatura del sindaco uscente Antonio Magnone. Lui e la sua Amministrazione, infatti, sono riusciti ad eliminare la situazione debitorio che era stata scoperta dall’Amministrazione De Ros poco dopo il suo insediamento. Senza contare gli interventi svolti e anche il sostegno alle realtà ludico culturali locali. A Rondissone però da tempo circola la voce che voglia ritirarsi finito il mandato. Dunque al suo posto, per proseguire in continuità c’è chi punta sull’attuale vice, Davide Cambursano.

Spunta il nome di un ex sindaco

Ma non tutti sono contenti di questa Amministrazione perché accontentare tutti non è mai possibile. E così c’è chi ha espresso e chi sosterebbe il ritorno in campo di un ex amministratore, che ha una lunga esperienza anche nei panni di primo cittadino, proprio a Rondissone. Uno dei nomi che si stanno facendo spazio proprio in questi mesi è quello appunto di Maurizio Martin. Lui che, nel 1995 e 1999 era stato eletto sindaco per poi affiancare Franco Lomater nel 2004 e poi Miriam De Ros nel 2014 come vicesindaco. Senza dimenticare che nel 2009 aveva comunque ricoperto il ruolo di capogruppo d’opposizione nel Lomater bis. Insomma, una persona che avrebbe tutti i nomi per sfidare Magnone e cercare di ritorna al Governo del suo paese.

Giovannini che farà?

Ma intanto c’è chi si domanda cosa farà Franco Giovannini, un altro outsider della politica locale che dopo esser stato eletto in minoranza con Barbara Squillace, a causa della diverse vedute ha costituito un suo gruppo di opposizione proponendo iniziative e modifiche a progetti della Giunta votati a favore. Ecco, Giovannini è pronto ad entrare nella lista di Magnone? E Magnone sarebbe pronto ad inserirlo nella sua rosa? Tante domande, certo è che se fosse confermata la discesa in campo di Martin la sfida diventerebbe alquanto avvincente.

Seguici sui nostri canali