«Emozione Rossa» da record
Successo per l'evento dedicato al Cavallino Rampante

Le strade di Livorno Ferraris si sono colorate di rosso, sabato 12 aprile, grazie alla prestigiosa presenza di decine di bolidi del Cavallino Rampante, dai modelli storici a quelli più recenti. «Emozione Rossa a Livorno Ferraris» è stato l’evento organizzato dal Comune in collaborazione del Moto Club locale per ospitare la Scuderia Ferrari Club di Saronno.
«Emozione Rossa» da record
La giornata è iniziata con l’esposizione delle auto Ferrari in piazza e il saluto di benvenuto del sindaco Franco Sandra nella sala consiliare.
«E’ una novità- ha detto Sandra- per il nostro paese ospitare la Scuderia Ferrari di Saronno. Spero che anche gli altri paesi dei Borghi delle vie d’acqua possano promuovere tale iniziativa».
E’ stata poi illustrata la figura sia di Galileo che del fratello Adamo Ferraris. L’assessore Mara Bianchetti ha donato ai presenti della Scuderia una mappa del territorio e la pubblicazione a fumetti fatta da Denis Limotto: «Galileo Ferraris. Lo scienziato rivoluzionario», corredata dal commento della sua professoressa Carla Pugliaro, presente all’evento. E’ seguita la visita al Museo Galileo Ferraris e al M.A.V.O. (Museo d’Arte Vetraria Ottocentesca), nonchè al Museo Moto Club di Livorno Ferraris, un vero scrigno di tesori motociclistici.