Emozione Rossa, evento imperdibile per gli amanti del Cavallino Rampante
Un appuntamento imperdibile

Preparatevi ad un'ondata di passione e motori rombanti. Sabato 12 aprile 2025, Piazza Galileo Ferraris a Livorno Ferraris si trasformerà nel palcoscenico di "Emozione Rossa", un evento dedicato all'iconico marchio Ferrari che promette di infiammare i cuori degli appassionati di motori e non solo.
Emozione Rossa
Il Comune di Livorno Ferraris, in collaborazione con il dinamico Moto Club locale e la prestigiosa Scuderia Ferrari Club di Saronno, ha organizzato una giornata all'insegna dell'eccellenza automobilistica italiana. Saranno esposte diverse e splendide auto Ferrari che hanno fatto la storia, modelli iconici contraddistinti dall'inconfondibile simbolo del cavallino rampante. Un'occasione unica per ammirare da vicino veri e propri capolavori di design e ingegneria.
Il programma
Ma "Emozione Rossa" non si ferma alle sole vetture. La giornata sarà ricca di appuntamenti imperdibili.
Alle 10:30 il caloroso saluto di benvenuto dell'Amministrazione Comunale darà il via ufficiale alla manifestazione. Alle 11 ci sarà l'opportunità di immergervi nella storia e nella cultura locale con una visita guidata al Museo Galileo Ferraris e al M.A.V.O. (Museo d'Arte Vetraria Ottocentesca) mentre alle 11:30 gli amanti delle due ruote non potranno perdere la visita al Museo Moto Club Livorno Ferraris, un vero scrigno di tesori motociclistici.
Piazza Galileo Ferraris diventerà il cuore pulsante della passione Ferrari, un luogo di incontro per condividere emozioni, ammirare vetture da sogno e celebrare un mito intramontabile.