Il sindaco di Castagneto Po Danilo Borca, accompagnato dal vicesindaco Sandro Capella, ha consegnato una targa, un omaggio floreale e un regalo ad Esterina Grassone per festeggiare il suo secolo di vita.
Un omaggio porto con orgoglio a nome dell’amministrazione comunale castagnetese e di tutta la cittadinanza.
Esterina spegne le sue 100 candeline
Un grande traguardo quello raggiunto da Ernestina che merita infatti di essere festeggiato e condiviso.
Ernestina è nata a San Raffaele Cimena il 26 aprile del 1925, quindi l’infanzia e l’adolescenza furono segnati dagli eventi legati alla Seconda Guerra Mondiale. Si sposò con Esterino Grassone, di cui oggi è vedova, e dalla loro unione nacque il figlio Enzo.
Inoltre, la centenaria è zia di Franca e Grazia Grassone. Ernestina ha trascorso gran parte della sua vita a Castagneto Po e la sua abitazione sorge nei pressi del Bosco del Vai, un posto che riserva panorami spettacolari e un tranquillità invidiabile.
Ha sempre lavorato come agricoltrice e probabilmente, sono stati proprio la sua professione e il fatto di vivere ancora oggi a contatto con la natura ad aver influito positivamente nel suo stato di salute e ad averle permesso di raggiungere i 100 anni di età.
Ernestina oggi gode di ottima salute ed ha accolto con grande entusiasmo Borca e Capella.
Una donna in splendida forma
Ha spento le sue candeline in splendida forma e con il sorriso sulle labbra e ha molto apprezzato questo omaggio del tutto inaspettato giunto in «ritardo» poichè nei giorni in cui Ernestina ha compiuto 100 anni il paese era stato colpito dall’alluvione e quindi stava vivendo un momento molto delicato con danni e disagi in molte parti del paese.
Appena è stato possibile però il Comune di Castagneto Po ha voluto fari visita a questa donna che rappresenta in qualche modo la memoria storica del paese e come tale merita una grande attenzione. «Buon compleanno Esterina e 100 di questi giorni» è l’augurio più sincero da parte di tutti coloro che la conoscono e che hanno potuto apprezzare la sua grande personalità.