Eurogymnica porta a casa un argento e un bronzo
Due podi e alcuni piazzamenti incoraggianti
Domenica 5 novembre, a Cantalupa, si è disputata la prima gara del Campionato Interregionale di Specialità Tecniche di Twirling.
Eurogymnica porta a casa un argento e un bronzo
E' stata la prima competizione ufficiale della stagione, preceduta solamente dall'incontro internazionale Autumn twirling che proprio Eurogymnica aveva organizzato 15 giorni fa al Palalancia di Chivasso, in collaborazione con la Federazione Italiana Twirling.
Poche dunque le occasioni per testare i nuovi esercizi e per verificare il livello di preparazione delle atlete.
Due podi
Tra le sedici società presenti in gara nel pinerolese, Eurogymnica ha comunque ben figurato, portando a casa due podi e alcuni piazzamenti incoraggianti.
A partire dalla medaglia d'argento conquistata da Camilla D'Acri nella categoria Solo youth A, vinta con il punteggio di 13,80. Bene anche Noemy Vecchio, che ha strappato un ottimo terzo posto con 14,20 punti nella categoria Solo junior mentre Silvia Fassio si classifica al decimo posto.
Nell'affollata categoria Solo Junior B, Sofia Castelmaro è stata artefice di una scalata che l'ha portata ad aggiudicarsi il settimo posto, mentre Emma Ferraris nella categoria Youth B si piazzata tredicesima.
Le coach Liboria Regina e Giulia Actis ritengono le performance di questa prima giornata sicuramente migliorabili, con l'obiettivo di aggiudicarsi il pass per la tanto ambita fase nazionale.