Ex Consorzio Agrario, è cominciato l'abbattimento
Al suo posto un nuovo complesso commerciale

Questa mattina, giovedì 31 luglio 2025, è cominciato l'abbattimento dell'ex Consorzio Agrario di Chivasso.
Ex Consorzio Agrario, è cominciato l'abbattimento
È stato dato il via a un'importante opera di demolizione a Chivasso: sono iniziati i lavori per abbattere l'ex Consorzio Agrario.
Dopo anni di attesa, è dunque cominciato l'intervento di riqualificazione dell’area che si trasformerà in un nuovo complesso commerciale ospiterà un Burger King, una delle più note catene di ristorazione veloce al mondo, oltre ad altri due esercizi commerciali e servizi, pensati per offrire un punto di riferimento moderno per lo shopping, per il tempo libero dei cittadini di Chivasso e dei comuni limitrofi e per la creazione di nuovi posti di lavoro.
Anche se manca l’ufficialità, si fanno i nomi di Tigotà (cosmetici e prodotti per la cura della persona e della casa) e KiK (abbigliamento, accessori e articoli per la casa).
Viabilità modificata
Da oggi, giovedì 31 luglio a mercoledì 13 agosto infine sarà chiusa la corsia di via Po in direzione della collina, tra via Isonzo e l’arteria nei pressi del civico 24 della stessa via Po. Sarà consentito e garantito il transito dei residenti aventi gli accessi carrai che si attestano nella restante parte della via, dei mezzi di soccorso, forza pubblica, persone con disabilità ed altri soggetti autorizzati.
Sempre fino al 13 agosto, saranno sospese le fermate di via Po e di via Gerbido della Linea Blu, mentre gli autobus diretti verso la collina, proseguiranno su viale Matteotti, transitando su viale Vittorio Veneto, per poi imboccare la prima svolta utile verso la collina (via XXIV Maggio o viale Cavour).