crescentino

«Ferrero e le sue tante promesse disattese: piccioni, erba e vigili»

L’intervento di Speranza

«Ferrero e le sue tante promesse disattese: piccioni, erba e vigili»
Pubblicato:

Carmine Speranza, consigliere di opposizione, riparte all’attacco. E lo fa proprio esaminando le promesse elettorali che il sindaco Vittorio Ferrero fece nel 2019, quando si candidò con la lista civica Crescentino Viva.

«Ferrero e le sue tante promesse disattese: piccioni, erba e vigili»

«È interessante notare che Crescentino è piena di piccioni eppure nel programma elettorale, Ferrero parlava della lotta ai piccioni – interviene subito Speranza – Peccato che il centro e le frazioni siano sommerse dal guano».
Ma questa non è l’unica promessa non mantenuta secondo l’amministratore di opposizione: «Sempre nel suo programma elettorale ha promesso l'assunzione di due vigili. Puntualmente non sono stati assunti, nemmeno sapendo che il Comandante se ne sarebbe andato in pensione e di seguito anche il vice comandante. Oggi l'ufficio è quasi sempre chiuso, i due agenti rimasti devono andare a sopperire alle mancanze di Livorno Ferraris mentre il comandante di quest’ultimo presta servizio da noi per poche ore a settimana. Costantemente i cittadini si lamentano per i problemi che ne conseguono. Infatti sono tante le autorizzazioni che non vengono rilasciate, mentre i controlli sono completamente assenti. Ma la situazione non è diversa se andiamo all’ufficio anagrafe oppure se analizziamo la situazione degli operai comunali. Perché tutto questo? Tanti se ne vanno per via del modo con cui sindaco e vicesindaco si comportano nei loro confronti, con padronanza ed autoritarismo d'altri tempi. Stupisce il fatto che la cosa sia nota a tutti i componenti della Giunta che nel merito non hanno preso alcuna posizione».

Il decoro

Poi Speranza passa alla questione decoro: «Notoriamente all'Ente Risi i rifiuti si accumulano al di fuori dei contenitori. Spesso il centro è chiuso e la gente è costretta a ritornare. Questo è il frutto della tanto sbandierata programmazione di questa Amministrazione. Attenzione alla programmazione che si vede anche in altri azioni. Ad esempio nelle frazioni l'erba cresce rigogliosa come mai prima. Al Villaggio Fiat, invece, ci sono due zone: la parte di via Vercelli è stata curata particolarmente bene, soprattutto nella pulizia dei marciapiedi. La parte oltre, invece, è stata abbandonata a se stessa. Mi è capitato di transitare in alcuni paesi del Cuneese e mi sono letteralmente vergognato. Occorrerà muoversi in quella direzione, prendere spunto da quelle terre per ridare un decoro alla nostra città. L'unica programmazione che ha funzionato puntualmente è quella del nuovo recente ultimo aumento di stipendio del sindaco e degli assessori. Oppure nello spendere oltre 200 mila euro per le feste. Lì si, sono molto bravi e celeri».

Seguici sui nostri canali