Attualità
tanti i presenti

Festa dello Sport, un fine settimana di eventi IL VIDEO

La manifestazione proseguirà anche oggi, sabato 17 settembre.

Attualità Vercellese, 17 Settembre 2022 ore 11:39

 

Sport, a Crescentino è impazzata la festa nella prima serata di ieri, venerdì 16 settembre 2022.

Festa dello Sport, un fine settimana di eventi

Ieri sera, venerdì 16 settembre 2022 è cominciata la Festa dello Sport a Crescentino.

Piazza Caretto, il salotto della città, si è vestita a festa per raccogliere tutte le associazioni sportive che hanno poi sfilato lungo le vie del centro per raggiungere il campo sportivo dove si è svolta la cerimonia di apertura del weekend con l'accensione del braciere.

Ogni associazione, grazie ad un proprio rappresentate, ha portato la fiaccola lungo il percorso.

Naturalmente era presente l'Amministrazione comunale tra cui l'assessore allo sport Nino Dispoto, fautore di questo splendida manifestazione che proseguirà anche nella giornata di oggi, sabato 17.

Il programma

Al centro dell’attenzione sarà il villaggio sportivo con gli stand delle numerose associazioni sportive crescentinesi e gli impianti aperti pronti ad accogliere atleti e curiosi che vogliano conoscere ed avvicinarsi per la prima volta alle varie discipline sportive. Tennis, calcio, basket, bocce, volley, mountain-bike, ma anche due gonfiabili gratuiti per il divertimento dei più piccoli. Dalle 16 poi, sulla pedana allestita di fronte al campo sportivo comunale, esibizione di danza a cura delle associazioni Moondance, Abc Dance, Ekidna e di Kick Boxing presentata dalla palestra Sport e Salute. La Festa dello Sport avrà un prologo venerdì 16 settembre, alle 18.30, con la sfilata degli atleti che dalla piazza del Municipio raggiungeranno il campo sportivo comunale dove avverrà l’accensione del braciere sportivo e saranno premiati gli atleti più meritevoli nelle varie discipline rappresentate.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter