chivassese e vercellese

Feste di Halloween, mandaci la tua foto

Diventa tu protagonista!

Feste di Halloween, mandaci la tua foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Halloween, la grande notte mostruosa anche quest’anno ha visto molti partecipare alle feste. E il giornale vuole rendervi tutti protagonisti pubblicando le vostre foto mercoledì 6 novembre 2024.

Halloween, l’iniziativa

Quest’anno abbiamo nuovamente deciso di far diventare voi nostri lettori i protagonisti del nostro giornale in occasione di questa festività. Per fare ciò, vi chiediamo di inviarci le foto tramite WhatsApp al numero 347/0820255 indicandoci i nomi delle persone ritratte e dove sono state scattate. In questo modo le vostre foto compariranno su la Nuova Periferia in edicola mercoledì 6 novembre.

Le origini della festa

Halloween è una Festa popolare di origine celtica, oggi tipica degli Stati Uniti e del Canada. Questa ricorrenza si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre con scherzi e travestimenti macabri e portando in processione zucche intagliate e illuminate all’interno. Ad ogni porta si bussa chiedendo “Dolcetto o Scherzetto?” sperando di ricevere come risposta sempre la prima. E le famiglie regalano sempre molti dolciumi ai bimbi mascherati.

La festa in Italia

Da diversi anni anche l’Italia ha importato questa manifestazione. E sono molte le associazioni e le attività commerciali che ogni anno organizzano gli eventi. Dalle passeggiate per le vie delle città e paesi alla ricerca di un dolcetto alle serate culinarie e danzanti in ristoranti e discoteche del territorio. Ormai Halloween è entrata anche nella tradizione italiana.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali