Attualità
FONTANETTO PO

Focolaio in casa di riposo, 28 ospiti positivi

Il punto della situazione comunicato dal sindaco Vallino.

Focolaio in casa di riposo, 28 ospiti positivi
Attualità Vercellese, 24 Ottobre 2021 ore 07:20

Focolaio in casa di riposo a Fontanetto Po. Tra i positivi ci sono anche dei dipendenti della struttura che sono stati messi in isolamento.

Focolaio in casa di riposo

Non si ferma l'ondata di Covid19 all'interno della Casa di Riposo Calligaris di Fontanetto Po. Negli scorsi giorni, infatti, il primo cittadino Riccardo Vallino aveva annunciato un focolaio all'interno della struttura. Una situazione che però ora peggiora.

Positivi anche tra il personale

Il sindaco Vallino illustra la nuova situazione che sta peggiorando:

C’è stata un’evoluzione negativa che ha interessato altri ospiti oltre al personale che vi lavora. Nella giornata di oggi (giovedì 21 ottobre) e di domani (venerdì 22 ottobre) verranno forniti gli esiti dei tamponi molecolari effettuati: una volta ottenuti questi dati provvederò a comunicarlo. Gli ospiti sono asintomatici e stanno bene, sono in isolamento e la direzione della struttura sta provvedendo a seguire i protocolli sanitari del caso.

Il personale interessato è in isolamento presso le proprie abitazioni ed è seguito dal proprio medico di base.

La direzione sanitaria della ASL ha provveduto ad effettuare un sopralluogo presso la Casa di Riposo, tutte le strutture competenti sono costantemente informate.

E’ presente un caso di positività di una nostra compaesana, niente a che fare con la situazione della Casa di Riposo in quanto era già ricoverata presso una struttura sanitaria.

AGGIORNAMENTO DI DOMENICA 24 OTTOBRE

La situazione nella struttura per anziani di Fontanetto Po sta peggiorando. Se la scorsa settimana erano otto i casi di ospiti positivi, ora la situazione è più difficile. Gli anziani risultati affetti dal Covid19, dopo i tamponi molecolari svolti nei giorni scorso, sono aumentati: ad oggi risultano 28 positivi sui 32 presenti.

Come aveva già spiegato il sindaco le persone positive sono state poste in isolamento così come anche il personale. Infatti, l'Asl To4 insieme alla direzione della struttura hanno avviato tutte le procedure sottoponendo anche i dipendenti ai controlli.

Tutti gli anziani erano stati vaccinati (seconda dose) e così anche il personale. La positività è stata riscontrata dai controlli periodici che vengono svolti in struttura.