Sociale

Formarsi, condividere, sostenere: percorso per volontari e operatori

Al via il progetto “Futuro Prossimo 2.0”, un percorso per volontari e operatori che operano in ambito educativo

Formarsi, condividere, sostenere: percorso per volontari e operatori

Nelle prossime settimane il CISS (Consorzio Intercomunale Servizi Sociali Chivasso) propone, in collaborazione con la cooperativa NEMO e nell’ambito del progetto “Futuro Prossimo 2.0”, un percorso per volontari e operatori che operano in ambito educativo, ma anche per chi si avvicina per curiosità o desiderio di crescita personale e professionale.

Formarsi, condividere, sostenere: percorso per volontari e operatori

Il percorso si articola in quattro incontri, sarà condotto da una psicologa con esperienza nella supervisione a gruppi e offre uno spazio di riflessione, confronto e apprendimento pratico. 

In particolare si approfondiranno questi temi: limiti e risorse della figura del volontario; l’approccio relazionale; il carico emotivo legato al lavoro educativo e sociale; la rete che sostiene.

Gli incontri si terranno presso la sede del CISS, in via Togliatti n.9 a Chivasso, dalle ore 17 alle ore 18.30, nelle seguenti date: 26 marzo, 9 e 23 aprile, 7 maggio 2026.

L’iscrizione è obbligatoria entro il 20 marzo 2026, chiamando il numero 349.4025457 oppure scrivendo a: associazione.nemo@gmail.com (max 30 partecipanti).