Fuochi d’artificio per il centenario del Comune
Sarà un mese di ottobre ricco di momenti di festa per questa ricorrenza speciale
Sarà un centenario ricco di grandi eventi quello promosso dal Comune di Torrazza Piemonte al quale parteciperanno anche le associazioni del territorio.
Fuochi d’artificio per il centenario del Comune
Un evento che nessuno potrà mai dimenticare perché il sindaco Massimo Rozzino con la sua Amministrazione vuole che tutti siano coinvolti, che sia la festa di tutti i torrazzesi.
«Il primo atto consigliare del Comune di Torrazza Piemonte porta la data del 1 ottobre 1923 - spiega Rozzino - Data che noi riteniamo valida per celebrare il centenario. I festeggiamenti però cominceranno il 14 ottobre perché nel primo weekend di ottobre la comunità cristiana celebra la Festa dei Santissimi Angeli Custodi a Borgoregio e la settimana successiva, invece, gli Alpini celebreranno il proprio 90esimo. Così la manifestazione in occasione del centenario di Torrazza partirà del terzo weekend sino al 29 ottobre quando ci sarà l’ultimo evento, cioè i fuochi d’artificio. Spettacolo pirotecnico che ormai da moltissimi anni non viene più organizzato dal Comune ma che per questa ricorrenza abbiamo deciso di promuovere. Ma gli eventi sono moltissimi, da quelli più istituzionali come la presentazione del volume dedicato alla storia del paese alla consegna ai neo maggiorenni della copia della Costituzione italiana. Ci saranno poi eventi danzanti, culturali, sportivi. E molto molto altro per coinvolgere veramente tutti».
L'obiettivo dell'Amministrazione
L’Amministrazione Rozzino ha pensato veramente a fare le cose in grande perché questo anniversario merita di esser festeggiato unendo tutta la popolazione perché è la festa della cittadinanza intera.
E come detto, l’ultimo evento che naturalmente regalerà moltissime emozioni, sarà lo spettacolo pirotecnico che farà stare con gli occhi all’insù.
Naturalmente Rozzino non ha voluto anticipare il ricco programmi ma dalle sue parole si comprende benissimo che l’Amministrazione ha lavorato sodo per promuovere un calendario zeppo di eventi.