IL CASO

Gabinetti otturati a scuola, dentro ci sono portapenne e block notes

E' questo ciò che accade nel plesso di Brusasco

Gabinetti otturati a scuola, dentro ci sono portapenne e block notes
Pubblicato:
Aggiornato:

Gabinetti otturati a scuola, dentro ci sono portapenne e block notes. E' questo ciò che accade nel plesso di Brusasco.

Gabinetti otturati a scuola

«I bagni della scuola sono spesso fuori uso e questo ormai dall’inizio dell’anno. Su tre bagni magari solo uno è utilizzabile.
E’ evidente che questo è un notevole disagio per gli studenti. E’ presente inoltre una vetrata pericolante in un punto di forte passaggio per tutti».

E’ questa la lamentela che ci è giunta da parte di alcuni genitori che hanno i figli che frequentano le scuole di Brusasco.

Dentro ci sono portapenne e block notes

Allora abbiamo subito contattato il primo cittadino Giulio Bosso per comprendere quale sia la reale situazione.

«Si succede spesso che i bagni delle scuole siano otturati e interveniamo molto spesso per disotturarli - dice Bosso - E questo accade soprattutto nelle scuole medie.
In un caso siamo persino dovuti intervenire con il canal jet che è costato mille euro.
Nei gabinetti si è trovato di tutto: dai portapenne ai block notes, ecco perchè i bagni sono spesso otturati. Certo, si verifica un disagio quando i bagni sono inutilizzabili, ma la causa è da attribuire al fatto che nei gabinetti vengono gettati oggetti e non solo la carta igienica come dovrebbe invece accadere.
Non è di certo una bella situazione, però prima di lamentarsi è opportuno conoscere ciò che c’è dietro e in questo caso, come ho detto in precedenza, nei gabinetti è stato trovato di tutto e questo fa comprendere che l’otturazione è avvenuta “volontariamente”».

E la vetrata?

A questo punto spostiamo l’attenzione sulla vetrata che è stata definita pericolante.

«Non sono al corrente di questa situazione e mi informerò a riguardo con la dirigente» dice Bosso.

Dopo alcuni giorni, siamo ritornati a contattare il sindaco per fare il punto della situazione. E Bosso riferisce: «Ho parlato con la dirigente, ma non è emerso nulla di ciò che è stato indicato».

Seguici sui nostri canali