montanaro

Gallon sarà il vicesindaco di Careri

Stefano Pellegrino, Elisa Bianchi e Romina Merlo sono invece stati nominati assessori dal primo cittadino

Gallon sarà il vicesindaco di Careri
Pubblicato:

«Sono i criteri di buon senso e di democrazia che determineranno la nostra giunta. Il vicesindaco è Arcangelo Gallon, la giunta sarà poi composta dagli assessori Stefano Pellegrino, Elisa Bianchi e Romina Merlo». Antonino Careri a poco più di una settimana  dalla sua proclamazione comunica la Giunta che lo affiancherà. E dopo avere fatto il suo primo ingresso a Palazzo Bricha già non mancano le prime impressioni di questa nuova avventura politica.

Careri e ciò che ha trovato

«Ad una prima ricognizione - prosegue Antonino Careri - ho trovato in Comune molte cose lasciate a metà ed alcune addirittura non fatte. C’è bisogno di una rimodulazione di tutta l’organizzazione burocratica del Comune per trovare gli equilibri insieme ai dipendenti».

Non nasconde le fatiche dopo una campagna elettorale lunga e pesante. «La campagna è stata denigratoria - riferisce Careri - Non ho mai risposto agli insulti perchè credo nella democrazia e nell’alternanza politica ma sono stato denigrato. Gli avversari hanno fatto una campagna puntata sul mio passato. Sono stato accusato di non avere difeso il paese dalle discariche, ma le discariche o lo smarino non sono mai arrivati quando c’ero io.

C’ero io a Pogliani contro la discarica, e non altri. Sembra che lo slogan della campagna elettorale dei nostri avversari sia stato: «Tornano dopo dieci anni quelli che governavano ai tempi di kilometroverde». Ma non hanno preso in considerazione una delibera che dimostrava che io avevo votato contro la giunta dell’allora sindaco Marco Frola proprio per fermare Kilometroverde. Come Giorgio Mancin, Clemente Turini e Maria Tortorici, in questa delibera, ho votato contro il quarto lotto dello scolmatore in modo da impedire che le cave Ronchi diventassero sede di discariche. Lo sarebbero diventate se si faceva lo scolmatore e le cave non erano più a rischio idrogeologico. Sono un ambientalista».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali