livorno ferraris

Giancarlo Bolzoni è il volontario dell’anno in città

Operativo della Pubblica assistenza livornese e anche tra le fila della San Vincenzo

Giancarlo Bolzoni è il volontario dell’anno in città
Pubblicato:

Per i 120 anni di fondazione dell’Anpas, numerosi i cittadini che hanno partecipato all’Open Day Pal, l’apertura al pubblico della sede della Pubblica Assistenza Livornese per tutta la giornata di sabato 19 ottobre.

Giancarlo Bolzoni è il volontario dell’anno in città

Grande emozione in occasione della premiazione da parte del presidente Stefano Santhià del volontario dell’anno per l’impegno ed il tempo dedicato al volontariato: Giancarlo Bolzoni, attivo anche nella San Vincenzo.

Presenti, poi, all’evento il socio onorario Ettore Caneparo, il sindaco Franco Sandra con gli amministratori e don Luigi. Tra le attività, al mercato è stato allestito uno stand informativo con rilevazione di pressione e saturazione, in sede è stata predisposta per i piccoli l’Ambulanzopoli ed un museo di documenti, divise e fotografie storiche dell’attività di soccorso svolta dal 29 giugno 1981.

L'importanza della Pal

«La PAL- ha detto Santhià - si è contraddistinta nel tempo per l’impegno dei propri volontari a favore dei bisognosi oltre ai servizi di assistenza nelle varie manifestazioni non solo di Livorno ma anche nei paesi limitrofi. Negli anni i livornesi hanno contribuito alla crescita del gruppo divenuto ormai una presenza importante per il paese».

Prossimo evento

Prossimo appuntamento della PAL la festa sociale, il 10 novembre.
Ci sarà la benedizione di un mezzo, alle 10 la Santa Messa, a seguire cerimonia presso il cippo nel cimitero in ricordo dei defunti, e rientro in piazza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali