Attualità
TORRAZZA PIEMONTE

Giorgia è volata a Taormina: «Grazie ai concorsi ho imparato ad amarmi» LE FOTO

Dentello, 17 anni, è arrivata alla finale di «Una ragazza per il cinema».

Giorgia è volata a Taormina: «Grazie  ai concorsi ho imparato ad amarmi» LE FOTO
Attualità Chivasso, 17 Settembre 2022 ore 05:23

Giorgia Dentello ha vissuto la splendida esperienza del concorso «Una ragazza per il cinema» giungendo in finale a Taormina.

Giorgia è volata a Taormina

Giorgia Dentello ha vissuto la splendida esperienza del concorso «Una ragazza per il cinema» giungendo in finale a Taormina. Una bella esperienza anche se non è riuscita a conquistare la fascia più importante.

L'intervista

Ma chi è Giorgia Dentello, la torrazzase che ha vissuto le emozioni di Taormina?
Giorgia abita a Torrazza ed ha 17 anni. E’ alta circa 1,70 e da lunedì frequenta la quinta del liceo scientifico sportivo al Martinetti di Caluso.

«Mi piacciono molto gli sport di vario genere: dal nuoto allo sci e molti altri – racconta al rientro dalla Sicilia - Un giorno spero di diventare una biologa marina o una zoologa data la mia passione per gli animali, quindi porterò avanti i miei studi ancora per un po’».
Attualmente Giorgia lavora all’Oasi degli Animali a San Sebastiano e porta avanti due attività di vendita di prodotti cosmetici.

«La passione per i concorsi di bellezza è sbocciata un po’ per caso - racconta - Al lavoro i miei “capi” mi avevano parlato di questo concorso “Miss Paradisia”, con una delle tappe che si sarebbe dovuta svolgere al parco. Conoscendoli, l’organizzatore del concorso Beppe Berlier ha chiesto se io fossi interessata a partecipare e per curiosità ho deciso di accettare. Feci il mio primo concorso il 9 aprile scorso a Valperga. Il mio primo pensiero sinceramente fu quello di scappare, c’erano un sacco di ragazze che avevano già fatto almeno un concorso, io mi sentivo un po’ un pesce fuor d’acqua in quel posto, però mi ripromisi di andare avanti lo stesso per affrontare le mie paure. Inaspettatamente quella sera fui poi io la prima a ricevere una fascia per andare avanti nel concorso, e così, dopo aver provato quell’indescrivibile sensazione, decisi di proseguire. Fin da piccola sono sempre stata molto timida e insicura del mio aspetto, i concorsi di bellezza sono sicuramente stati d’aiuto sotto questo punto di vista, e poi ho iniziato a prendere gusto della competizione. Così mi sono appassionata a questo mondo, un po’ per gioco, un po’ per una sfida personale e un po’ per piacere. Sicuramente devo ringraziare la persone che mi hanno spronato in questo percorso e che hanno creduto in me, iniziando da tutta la mia famiglia, dal mio fidanzato, i miei datori di lavoro, ma anche Beppe. Spero comunque di andare avanti ancora per molto con i concorsi perché sono anche un modo di evadere dalla routine e mi permettono di visitare posti nuovi e bellissimi come Taormina. Il mio sogno è sempre stato viaggiare molto, in questo modo posso cogliere la palla al balzo e scoprire nuovi luoghi. Non nascondo ovviamente l’agitazione, però posso dire che l’emozione di aver partecipato ad un concorso nazionale è tanta da non farmi preoccupare eccessivamente. Durante tutto il mio percorso ho in oltre conosciuto tantissime splendide ragazze che sono diventate mie amiche, e questo è un altro dei motivi per cui ho deciso di andare avanti. Grazie ai concorsi ho imparato ad amare me stessa per come sono, e spero di poter esprimere questo messaggio anche alla finale».

WhatsApp Image 2022-09-02 at 19.52.43 (4)
Foto 1 di 8
WhatsApp Image 2022-09-02 at 19.52.43 (3)
Foto 2 di 8
WhatsApp Image 2022-09-02 at 19.52.43 (2)
Foto 3 di 8
WhatsApp Image 2022-09-02 at 19.52.43 (1)
Foto 4 di 8
WhatsApp Image 2022-09-02 at 19.52.43
Foto 5 di 8
WhatsApp Image 2022-09-02 at 19.52.41
Foto 6 di 8
WhatsApp Image 2022-09-02 at 19.52.38 (1)
Foto 7 di 8
WhatsApp Image 2022-09-02 at 19.52.38
Foto 8 di 8
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter