Giovani da tutto il mondo al Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati
Ospiti della realtà lionistica chivassese un gruppo di circa trenta ragazzi di età compresa tra 16 e 21 anni, provenienti da paesi stranieri

E’ stato un pomeriggio di condivisione e di allegria, quello che si è svolto giovedì 24 luglio presso la sede del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati, presso il Campus delle Associazioni (ex Tav) di via Baraggino.
Giovani da tutto il mondo al Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati
Ospiti della realtà lionistica chivassese un gruppo di circa trenta ragazzi di età compresa tra 16 e 21 anni, provenienti da molti paesi stranieri, Giappone e Messico inclusi.
Ad accoglierli il Governatore Distrettuale Giovanna Sereni, mentre per il Lions raccolta Occhiali erano presenti la vicepresidente Luisa Minella e il presidente uscente Mauro Imbrenda.
I ragazzi hanno anche potuto usufruire di un mento di particolare spensieratezza quando il maestro Dario Lavasero li ha coinvolti a ballare sulla tastiera del pianoforte gigante da lui utilizzato in più occasioni pubbliche.
L’iniziativa lionistica Campi e Scambi Giovanili
L’iniziativa lionistica Campi e Scambi Giovanili, presente in tutto il mondo, è volta a promuovere e a rafforzare la sinergia culturale e sociali tra i giovani, che usufruiscono di due settimane di soggiorno in Paesi stranieri.
Un pomeriggio che ha concretizzato le aspettative espresse dal Governatore Distrettuale Giovanna Sereni, che ha ribadito il suo forte desiderio di dare ampio spazio ai giovani, oltre che al mondo femminile e alle persone in difficoltà.
Ad accompagnare i giovani nel loro soggiorno in Italia la direttrice del Campus Alpi Mare (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) Marisa Garino e il direttore del campus Alpe Adria (Friuli, Veneto, Trentino) Ernesto De Marchi.