montanaro

Gli studenti della Primaria hanno donato un quadro all’Ospedale di Chivasso

L'opera rappresenta un paesaggio alternativo, composto da case e da colline volutamente imperfette, dai colori vivaci e forme morbide, diverso da quello che si è soliti vedere

Gli studenti della Primaria hanno donato un quadro all’Ospedale di Chivasso
Pubblicato:

I bambini della Scuola Primaria Paritaria “Figlie di Carità” di Montanaro hanno deciso di donare un loro quadro, elaborato durante l’attività extracurriculare di Arte, all’Ospedale di Chivasso, dove alcuni giorni fa è stato posizionato, presso l’Area degli ambulatori a piano terra. Una decisione sostenuta dalla consapevolezza che l’Arte, quella che viene dall’anima, ci cura.

Gli studenti donano un quadro all’Ospedale

L’Azienda ha particolarmente gradito questo dono perché è testimonianza della  sensibilità e della generosità dei più piccoli nei confronti di coloro che accedono all’Ospedale, spesso per problemi di salute, e che possono giovare di un ambiente gradevole, ora impreziosito da un quadro fantasioso e colorato.

Un quadro che rappresenta un paesaggio alternativo, composto da case e da colline volutamente imperfette, dai colori vivaci e forme morbide, diverso da quello che si è soliti vedere. L’obiettivo è quello di valorizzare la bellezza dell’imperfezione, intesa quale simbolo di tenacia, volontà, impegno e accettazione ed essere di supporto e sostegno a tutti quei pazienti che dai prossimi giorni varcheranno l’ingresso dell’Ospedale di Chivasso.

L’imperfezione rende autentici e unici.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali