collina

Gronda Est: a San Raffaele il primo incontro e gli ambientalisti manifestano

L'ipotesi è di una circonvallazione a Gassino, con tratti di galleria: si è valutata un soluzione tecnica per lo scavalcamento del canale Cimena

Gronda Est: a San Raffaele il primo incontro e gli ambientalisti manifestano
Pubblicato:
Aggiornato:

Gronda Est: a San Raffaele Cimena primo incontro per stabilire i dettagli dello studio di fattibilità. L'ipotesi è di una circonvallazione a Gassino, con tratti di galleria: si è valutata un soluzione tecnica per lo scavalcamento del canale Cimena.

Gronda Est a San Raffaele

Nell’ambito del tavolo tecnico-politico sull’aggiornamento dello studio di fattibilità della Gronda Est, ieri martedì 24 settembre 2024, a San Raffaele Cimena le ipotesi e le alternative di tracciato che i tecnici studio Meta hanno elaborato per il nodo San Raffaele Cimena-Gassino-Castiglione-Sciolze sono state al centro del confronto tra gli amministratori locali e la Città metropolitana di Torino, che era rappresentata dal Consigliere delegato all’ambiente, Alessandro Sicchiero, presente anche nella sua veste di Sindaco di Chieri.

L'ipotesi è di una circonvallazione a Gassino, con tratti di galleria: si è valutata un soluzione tecnica per lo scavalcamento del canale Cimena.

All’elaborazione di un’ipotesi di tracciato condiviso sarà finalizzato un successivo sopralluogo, che sarà calendarizzato a breve. Anche per gli altri nodi saranno necessari incontri e sopralluoghi.

I successivi incontri

I successivi incontri e sopralluoghi saranno dedicati al nodo Pavarolo-Montaldo Torinese-Andezeno (martedì 1 ottobre) e ai nodi Chieri-Poirino e Santena-Cambiano, allo scopo di recepire ulteriori e puntuali osservazioni dei Comuni e di affrontare in modo puntuale tutte le eventuali criticità e interferenze con la viabilità minore.

Articolo completo su La Nuova Periferia di Chivasso in edicola da oggi, mercoledì 25 settembre 2024.

Seguici sui nostri canali