Il Comune sistema la caserma, una sala d’aspetto sicura
Un intervento importante dal valore di 20 mila euro approvato dalla Giunta Ferrero
Tra i tanti progetti che l’Amministrazione Ferrero ha in cantiere per i prossimi mesi, uno è rivolto agli uomini dell’Arma di Crescentino che ogni giorno lavorano per rendere la città un posto migliore.
Il Comune sistema la caserma
La Giunta, infatti, ha approvato il progetto di fattibilità studiato dall’ufficio tecnico tecnico comunale per la realizzazione della sala d'aspetto presidiata presso la caserma dei carabinieri. Un progetto con il quale il Comune intende quindi adeguare e mettere in sicurezza, attraverso il presidio, la sala d’aspetto all’interno della Caserma dei Carabinieri, così come richiesto dal loro Comandante.
Una sala d’aspetto sicura
«Proprio su indicazione del Comando della stazione abbiamo realizzato questo progetto che contiamo di poterlo finanziare nelle piccole opere che vorremmo finanziare entro fine anno - spiega il sindaco Vittorio Ferrero - Un intervento importante di manutenzione, di miglioramento della sicurezza con la realizzazione della sala aspetto, il cosiddetto acquario che permetterà alle persone di poter attendere e nel contempo lasciare staccato l’ufficio del piantone. Abbiamo poi intenzione di proseguire anche negli anni futuri con altre opere di manutenzione e di miglioramento della caserma dei carabinieri, un gesto oltre che dovuto perché l’immobile è di proprietà del Comune, anche come un segnale di attenzione e di mantenimento delle minime condizioni di sicurezza di lavoro per i militari dell’Arma che ringrazio per la sempre pronta disponibilità per il bene della comunità».
Un progetto certamente importante che prevede la demolizione di tramezze e la realizzazione di nuove, la rimozione di infissi e la ornitura e posa in opera di nuovi serramenti e vetri speciali antisfondamento nonché di un portoncino blindato. Verrà modificato parzialmente l’impianto elettrico alle nuove esigenze nonchè è prevista la tinteggiatura delle pareti oggetto di intervento. Il tutto costerà alle casse del Comune di Crescentino 20 mila euro.