i progetti

Il Consiglio dei Ragazzi farà rivivere il Carnevale

Tra gli obiettivi anche realizzare una pista di skate e creare club

Il Consiglio dei Ragazzi farà rivivere il Carnevale
Pubblicato:

Il Consiglio comunale di Torrazza ha ufficialmente proclamato gli eletti del consiglio dei Ragazzi dando così inizio al mandato del sindaco Mattia Biscuola di Futuro Giovane. La sua squadra di maggioranza è formata dalla sua vice Giselle Poll e dai consiglieri Melissa Rozzino, Maya Plantera, Giada Demichela e Christian Rozzino. Dopo il giuramento e la firma dell’atto, il baby sindaco ha risposto alle nostre domande.

Il Consiglio dei Ragazzi farà rivivere il Carnevale

Come mai hai deciso di candidarti a sindaco?

«Ho deciso di candidarmi per il paese, perché pensavo che le idee che proponevo potessero migliorare la comunità e il paese».

Quali erano i progetti principali della tua lista?

«I progetti principali erano riportare il Carnevale a Torrazza e cercare di rendere un po' più vivo il paese con giornate dedicate allo sport, la creazione di piccoli club di passioni comuni, l'aggiunta di qualche giostra durante la San Giacomo e un piccolo skate park».

Gli avversari

Leggendo i programmi delle tue liste, c'è qualcosa ti piacerebbe portare avanti?

«Alcune idee vanno d’accordo con le mie proposte. Altre invece non mi sono piaciute molto, però comunque sono riuscito ad apprezzare anche alcune cose delle altre squadre».

Questa apertura si riflette anche nel suo slogan: «La nostra voce è il vostro domani», un chiaro segnale della volontà di coinvolgere tutti i ragazzi nelle decisioni per il futuro del paese.
Porterai avanti anche i progetti delle altre liste?

«Sì, d’altronde il nostro slogan ha un significato chiaro cioè far capire che l'idea di altri noi le porteremo avanti, parlando e cercando anche di renderle possibili».

Gli obiettivi

Il primo obiettivo che vorresti raggiungere?

«Penso sia la creazione dei club perché è una cosa un po' più semplice per l'inizio».

Riguardo ai fondi comunali destinati ai progetti del CCR, Mattia ha le idee chiare su come intende utilizzarli:

«I due obiettivi maggiori che vorremmo portare alla realtà sono proprio quello del carnevale e delle giostre perché ho notato che tra i ragazzi ha suscitato un po' più di interesse rispetto ad altre».

Perché hai scelto come vicesindaco una ragazzina così giovane?

«Perché penso che una ragazzina un po' più giovane potrebbe darci un parere diverso. Era giusto dare voce ai più piccolini e soprattutto anche la voce di una ragazza».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali