Il dispiacere di don Paolo: «Andrò via a novembre»
Le comunità di Saluggia e Sant’Antonino dovranno nuovamente prepararsi a salutare il proprio parroco

Le comunità di Saluggia e Sant’Antonino dovranno nuovamente prepararsi a salutare il proprio parroco.
Vercelli sposta don Paolo
L’Arcivescovo di Vercelli, Monsignor Marco Arnolfo ha disposto, di concerto con il consiglio episcopale, per proseguire il progetto di rinnovamento del tessuto ecclesiale eusebiano, un nuovo avvicendamento.
Il suo dispiacere
E, nonostante don Paolo Perrone fosse giunto a Saluggia solamente nell’autunno 2023, ecco che presto dovrà lasciare questa comunità. Una decisione che il sacerdote ha dovuto accogliere: «Mi dispiace veramente molto lasciare queste comunità perché stavo lavorando per far ripartire alcuni gruppi parrocchiali. Porterò ogni parrocchiano nel cuore».
Dalla voce di don Paolo si comprende il dispiacere di questa scelta ma si augura di vedere, anche dopo i saluti, i saluggesi.
«Andrò via a novembre»
«Celebrerò ancora le funzioni di San Grato e della Sagra del Fagiolo - spiega - Prenderò servizio nella nuova realtà a novembre».
Ma chi arriverà? L’Arcivescovo ha nominato don Francesco Fabris Talpo, presbitero del clero di Padova in servizio triennale nella diocesi eusebiana, che si occuperò delle religiosità della parrocchia. La parte amministrativa, invece, tornerà nelle mani di don Enrico Triminì, ex sacerdote di Saluggia e Sant’Antonino.