cigliano

Il Distretto del Commercio «premia» dodici attività del paese

Dei 90mila euro previsti, ben 25 mila arriveranno in questa realtà. Ma l’assessore Crittino assicura: «Presto altri contributi»

Il Distretto del Commercio «premia» dodici attività del paese
Pubblicato:

Il bando promosso dal Distretto del Commercio Al Point, il cui Comune capofila è Cigliano, non ha deluso nessuno. O meglio, qualcuno per il momento è rimasto, come si vuol dire, a bocca asciutta ma presto verrà pubblicato il secondo bando, ed ecco che anche coloro che non sono stati finanziati, potrebbero esserlo. Già perché sono state talmente tante le richieste di contributo che i fondi a disposizione, ben 90 mila euro, sono stati “bruciati” in pochi minuti. E ne è fiera l’assessore Stefania Crittino, referente ciglianese del distretto.

Il Distretto del Commercio «premia» dodici attività del paese

«Tra le 32 attività ammesse e finanziate dal bando, ben 12 sono di Cigliano – spiega Crittino – In totale, in questa prima tranche di contributo, sono stati assegnati 90 mila euro (72mila euro fondi della Regione e 18mila euro dei Comuni). Di questi 90 mila, 25mila euro sono stati assegnati a realtà ciglianesi.
Come Comune capofila mi fa piacere il risultato di Cigliano ma molto più piacere il risultato dell'intero distretto, a dimostrazione di un ottimo lavoro di squadra».
Tante sono le richieste pervenute che non sono state finanziate, come detto. Per soddisfare tutte le richieste sarebbero stati necessari circa 270mila euro. Questo, infatti, è stato il totale di richieste pervenute.

Il commento

L’assessore poi spiega: «Tutti i commercianti che riceveranno questo contributo, dovranno affiggere alla vetrina il logo del distretto».
Ma Crittino assicura che presto ci saranno nuovi fondi: «Chi non è “arrivato in tempo” per ottenere questo finanziamento potrà partecipare al prossimo bando e magari riuscirà ad essere tra i primi a consegnare la domanda perché si tratta, come scritto nel bando di un meccanismo automatico, ossia ricevono i fondi i primi che si registrano, non viene fatta nessuna valutazione di merito sulla richiesta».
Insomma, i più veloci hanno vinto per primi, ma ci saranno altre possibilità per tutti coloro che sono arrivati qualche minuto dopo.
Insomma, care attività non temete: arriverà anche il vostro turno.

Seguici sui nostri canali