Il Gruppo volontari sta cercando nuovi volti
Per garantire la sicurezza in paese
«GVR» è l’acronimo che sta per Gruppo Volontari Rondissone. Ed è il gruppo di persone, uomini e donne di Rondissone, che si mettono a servizio del proprio paese per garantire la sicurezza e il controllo del territorio in diversi momenti della giornata.
Il Gruppo volontari sta cercando nuovi volti
Un gruppo ritenuto fondamentale dall’Amministrazione comunale del sindaco Antonino Magnone che in questi anni ha molto contato su di loro ma oggi le persone sono sempre meno come detto anche nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. E proprio per questo motivo, il volontario nonché capogruppo di minoranza Franco Giovannini lancia un appello: «Abbiamo necessità di volontari che ci aiutino nei servizi. Al mattino si richiede la presenza per presidiare l’ingresso dei plessi scolastici per circa un’ora e così anche al pomeriggio durante l’uscita.
Inoltre, noi volontari siamo operativi durante le feste del paese e durante le celebrazioni di processioni per garantire, anche qui, la sicurezza delle persone».
Chi può aderire
Per entrare a far parte del gruppo occorre aver compiuto 18 anni, non avere riportato condanne penali e non avere provvedimenti iscritti nel casellario giudiziario ai senti dell’art. 686 del c.c.p.
Per informazione è possibile scrivere alla mail gvr_rondissone@virgilio.it oppure rivolgersi in Comune o direttamente a volontari e amministratori comunali.