CRESCENTINO

Il nuovo oratorio a settembre operativo

I giovani animatori stanno effettuando il trasloco, l’intervento è lungo

Il nuovo oratorio a settembre operativo
Pubblicato:

Il nuovo oratorio a settembre operativo. Gli animatori stanno preparando i locali al Santuario della Madonna del Palazzo di Crescentino.

Il nuovo oratorio a settembre operativo

«Non tutti sanno che da settembre le attività inerenti all'oratorio e al catechismo riprenderanno al nuovo Oratorio. Questo passaggio richiede tanto impegno e tempo. Per ciò, vogliamo ringraziare tutte le persone di buona volontà che stanno facilitando il passaggio. In modo particolare, vogliamo ringraziare i nostri giovani dell'oratorio e il comune di Crescentino».

La parrocchiale della Beata Vergine Assunta di Crescentino annuncia così l’imminente entrata in funzione del nuovo oratorio realizzato alcuni anni fa nel parco del Santuario della Madonna del Palazzo. Un’apertura che si attendeva da tempo, infatti i nuovi locali inaugurati dall’ex parroco don Edoardo Swiatkowski e dall’allora sindaco Fabrizio Greppi nel maggio 2019 sono stati utilizzati in poche occasioni, ad esempio l’allestimento del Banco di beneficenza in occasione della Festa della Madonna del Palazzo ad agosto oppure per la mostra dedicata a Crescentino Serra.

Le attività

Da ottobre diventerà operativo come oratorio come spiega lo stesso don Gregorio che si occupa proprio delle attività legate ai giovani: «Dall’autunno in quell’edificio partiranno le lezioni del catechismo. In queste settimane, infatti, lo stiamo sistemando e pulendo così che sia pronto ad accogliere poi gli arredi e soprattutto le attività. Ogni lunedì mattina, con gli animatori, svolgiamo quest’attività».
Dunque dall’autunno verranno sospese tutte le attività in quello che sarà l’ex oratorio di via San Giuseppe, lo stabile che presto diventerà di proprietà del Comune.

Seguici sui nostri canali