LIVORNO FERRARIS

«Il Percorso gentilezza unirà l’Italia»

E’ un progetto ambizioso quello che stanno mettendo in campo l’assessore Davide Mosca e Luca Nardi di Cor et Amor

«Il Percorso gentilezza unirà l’Italia»
Pubblicato:

Un progetto ambizioso che punta ad unire tutta Italia nel segno della gentilezza. Un progetto che nasce proprio dalla città di Livorno Ferraris dove da anni c’è l’assessore alla Gentilezza, Davide Mosca.

«Il Percorso gentilezza unirà l’Italia»

Assessore che in prima persona si è sempre speso a favore delle iniziative promosse dall’Associazione Culturale «Cor et Amor» tant’è che sono diversi le manifestazioni e iniziative che si sono svolte a Livorno Ferraris e che naturalmente hanno riscosso anche un ottimo risultato. Perché queste hanno coinvolto non solo il Comune, ma anche realtà come associazioni e scuola.
E ora il nuovo progetto che sta nascendo, il «Percorso della Gentilezza», è proprio frutto del suo ingegno e di Luca Nardi, presidente dell’Associazione Culturale «Cor et Amor». Un’idea che in questi giorni sta raggiungendo tutti quegli amministratori che ricoprono questo ruolo su mandato del proprio sindaco.
Un’iniziativa in cui Mosca crede molto, alla quale ha già ricevuto i primi consensi e che si augura possa veramente esser accolto da tutte le comunità per unirà così l’intera penisola, dalle zona più a Nord dell’Italia sino alla Sicilia.

L'iniziativa

«E’ un progetto allo stato embrionale - spiega Mosca - Si tratta di una mia idea e Luca Nardi l’ha appoggiata. Questo percorso della gentilezza vuole coinvolgere gli oltre 300 assessore e 1700 costruttori di gentilezza. Nei loro paesi, l’intenzione, è quella di realizzare un murales a tema gentilezza, magari con il logo. A quel punto creare un percorso dove sono presenti queste opere, per creare un percorso dal Nord al Sud. Se riusciamo a coinvolgere molte persone verrà veramente un bel progetto: sono già stati contattati i referenti della Lombardia, della Campania, della Puglia, del Lazio. Insomma, sta iniziando a muoversi e sembrano tutti entusiasti. Il progetto è ambizioso, ognuno farà il suo e poi si creerà una rete. Un progetto nemmeno molto oneroso per i Comuni».

L’entusiasmo di Mosca è percettibile, c’è grande voglia di unire veramente un territorio anche molto diverso, non solo dal punto di vista territoriale, ma anche sociale ed economico.

Un progetto nel quale Mosca impegnerà ogni sua forza per il bene della Gentilezza.

Seguici sui nostri canali