LIVORNO FERRARIS

Il Polivalente è realtà, il sindaco: «A novembre l’inaugurazione»

Con la «Cena del pesce» va in pensione il Palatenda che ha ospitato più di 70 eventi.

Il Polivalente è realtà, il sindaco: «A novembre l’inaugurazione»
Pubblicato:

Il Polivalente di Livorno Ferraris è realtà, il sindaco Stefano Corgnati: «A novembre l’inaugurazione».

Il Polivalente è realtà, il sindaco: «A novembre l’inaugurazione»

«Sabato sera una particolare emozione ha accarezzato le tante persone con cui ho condiviso il ricordo, in me ancora nitido, di come tutta la vita del Palatenda sia partita dalla Pesciolata e abbia avuto come ultimo evento mangereccio proprio la Cena di Pesce. Un filo che in questi anni ha portato a realizzare in questa struttura più di 70 eventi (dal Carnevale alla Leva, da Chef for Li.Fe. al pranzo di Natale per gli anziani, dalla Patronale alle serate musicali della Banda e della ProRestauri, a tante tante manifestazioni livornesi che non elenco solo per brevità) ma che quasi magicamente inizia e chiude la sua fondamentale stagione a servizio della nostra Livorno con l’Associazione Pescatori, che prima tra tutte ha spinto perché Livorno potesse disporre di una infrastruttura propria per la gestione degli eventi. Il Palatenda è stato per l’Amministrazione e per la nostra collettività senza alcun dubbio l’investimento a più alto ritorno di tutto quanto fatto negli ultimi decenni».
Con queste parole il sindaco di Livorno Ferraris, Stefano Corgnati annuncia una data importante per l’intera comunità, cioè quella di sabato 26 novembre, la giornata in cui come promesso e come da programma, sarà inaugurato presso l’ex Consorzio Agrario (di viale IV Novembre) il nuovo polivalente. Già perché il primo cittadino aveva promesso che sarebbe stato pronto per festeggiare il Capodanno 2023, e così sarà.
Un nuovo edificio pronto ad entrare nel patrimonio di Livorno, un immobile di cui si parla da oltre 20 anni e che presto sarà realtà.

Inizia una nuova stagione

Per Livorno Ferraris inizia così una nuova stagione, inizio per la sua comunità un nuovo capitolo importante perché finalmente ci sarà una struttura adeguata ad ospitare ogni serie di evento, ogni manifestazione che Comune e associazioni vorranno proporre. Insomma, il 26 novembre sarà certamente una data che entrerà nella storia di questa città.

Seguici sui nostri canali