Sponsorizzato

Il Quadrifoglio di Chivasso e le tendenze wedding 2023

Il Quadrifoglio di Chivasso e le tendenze wedding 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Quadrifoglio di Chivasso è un punto di riferimento per quanto riguarda l’organizzazione di matrimoni e di eventi. La stagione delle grandi cerimonie è ripartita nel migliore dei modi e chi meglio delle sorelle Capella, ovvero Emanuela, Simona e Monica, oltre che dalla mamma Maria, può illustrarci le tendenze wedding per il 2023? Le titolari del Quadrifoglio si rivolgono ai futuri sposi: “Vogliamo sorprendervi nel vostro giorno più bello, ma per farlo abbiamo bisogno di conoscere i vostri gusti, la vostra personalità e alcune curiosità che hanno scritto la vostra storia. Vogliamo disegnare il vostro evento progettando nel dettaglio gli spazi del rito e della location, accompagnandovi nella scelta dei fiori, dei colori e delle proporzioni, perché è l’armonia nelle cose a creare emozione”.

Il Quadrifoglio di Chivasso e le tendenze wedding 2023

E allora spazio ai colori pastello e ad atmosfere create con i colori tenui, romantici, delicati, dalla pesca allo champagne, passando per terra, nude, rosa chiaro, e verdi appena accennati. Le nuance sono ispirate alla natura e dunque troviamo il verde salvia e il verde bosco. Questa idea la si ritrova si a livello di fiori che di rasi, considerando anche gli elementi di coordinamento, come per esempio il fiocchettino del tovagliolo, il tableau mariage e tanto altro. In sostanza può diventare il fil rouge dell’intero matrimonio.

Dalla chiesa alla location

Il Quadrifoglio, in qualità di allestitore, svolge un lavoro a 360°: realizza dunque un progetto, occupandosi dell’allestimento della chiesa (dal segna banco alla composizione dell’altare, dalle bolle di sapone a tutto ciò che impreziosisce la cerimonia) fino all’intervento nella location. Come ricordato dalle sorelle Capella, attualmente stanno emergendo le location rustiche, in stile country, come per esempio la Tenuta La Mandria. Si opta per strutture immerse nella natura, per matrimoni più intimi ma curati e ispirati alla tematica green. Continuano le titolari: “Vogliamo accompagnarvi nella pianificazione della cerimonia che può essere entusiasmante, un meraviglioso capitolo della propria vita, ma è anche impegnativo e stressante. Per questo motivo è importante che all’esecuzione dell’allestimento provvedano fioristi esperti disponendo di tutti gli accorgimenti necessari a studiare la soluzione più efficace ed armoniosa nel pieno rispetto del budget”.

Al lavoro per un matrimonio unico

All’interno della location prescelta il Quadrifoglio realizza per esempio il centro tavola. Ora sta emergendo il noleggio di strutture a forma di cerchio su cui vengono posizionati fiori, oppure alte strutture metalliche su cui viene realizzata a cascata la composizione. Tra i fiori è molto gettonato l’eucalipto, in qualità di contorno, da mescolare con la rosa inglese e la peonia. Non mancano i tableau mariage, sempre più creativi e in perfetta fusione con location e allestimenti floreali: con la grafica è possibile creare originali giochi naturali, dove ad essere protagonisti sono cornici, vasi, specchi. L’obiettivo è rendere unico ogni matrimonio, in ciascun aspetto. Lo stesso vale dunque per i tavoli per le bomboniere e per la confettata dove prevista (con assaggio di Buratti Milano e Pelino di Sulmona), con diversi contenitori in cristallo o cestino, con cartellino e conetti per favorire la degustazione.

Atmosfera e visione green

Che cosa manca? Certamente impossibile tralasciare il taglio della torta, con tavolo dedicato, per un degno completamento dell’evento nuziale. Considerando che molti matrimoni sono serali, il Quadrifoglio va a lavorare sulle luci, con candele e mini-lampadine appese, anche sugli alberi. Un richiamo anche alle piante grasse, molto apprezzate come cadeau del matrimonio in ottica green, così come alla lattine di olio con stampe colorate della Tenuta Sant’Ilario. Il Quadrifoglio fornisce anche il servizio di realizzazione di menù e buste per la consegna delle partecipazioni: queste possono anche essere personalizzate con l’apposizione di un sigillo in cera lacca. Non va scordato che l’attività di Chivasso si occupa anche di comunioni, cresime, compleanni ed eventi vari, andando a realizzare ad hoc il tema della festa.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.quadrifogliolistenozze.com, la pagina
Facebook “Quadrifoglio Home&Wedding”, l’account Instagram “quadrifoglio_homedesign”.
Oppure scrivere a info@quadrifogliolistenozze.com, chiamare lo 011.9102138 o recarsi direttamente a Chivasso, in via Roma 3.

Seguici sui nostri canali