Il teatro Angelini diventa più bello
L’Amministrazione investe 25 mila euro per sistemare il tetto e la parte esterna oltre a ritinteggiare i locali
Il mese di marzo è molto importante per il teatro comunale Cinico Angelini di Crescentino.
Il teatro Angelini diventa più bello
Si rifà il look per ospitare i tantissimi eventi che sono in programma dalla primavera fino alla fine dell’anno. Un punto di riferimento per le molte associazioni del territorio che qui hanno scelto di organizzare i propri eventi. Ed ecco che l’Amministrazione comunale ha così deciso di renderlo ancora più accogliente, ancora più bello.
I lavori
«Si tratta di una manutenzione straordinaria importante – spiega il primo cittadino Vittorio Ferrero – Per due anni, a causa del Covid e delle restrizioni, infatti è stato poco utilizzato. Ora invece le attività stanno tornando, sono molti già gli appuntamenti programmati. Dunque abbiamo deciso di provvedere alla sua sistemazione.
Tre i lavori principali che interessano l’Angelini. Si interviene sul tetto con il rifacimento della guaina catramata, la sistemazione delle lamiere e delle converse per circa 8 mila euro.
E’ stata prevista la tinteggiatura dei foyer, della sala, degli spogliatoi, dei bagni e dell’ingresso. Questo intervento complessivamente avrà un costo di 12 mila euro circa.
Si provvederà poi alla sistemazione dell’area esterna. Sarà smontato, verniciato e rinsaldato lo skyline di Crescentino che vi è vicino all’ingresso. Sarà poi realizzata una siepe per rendere più accogliente la parte esterna. Verrà poi realizzata un’area bici.
L’intervento totale avrà un costo di 25 mila euro circa.
Siamo contenti di questo intervento perché rientra nella serie di iniziative volte al mantenimento del patrimonio immobiliare comunale della città.
Al termine di tutto, sarà effettuata una pulizia generale e una sanificazione».
L’Angelini è veramente un teatro molto importante per la città perché accoglie moltissime attività, basti pensare che ogni mercoledì qui si svolgono le lezioni dell’Unitre.