il caso

Impianto a biometano, un nuovo progetto

Come aveva temuto e previsto il Comitato di Villareggia, Vita Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Filiera Blu.

Impianto a biometano, un nuovo progetto
Pubblicato:

Come aveva temuto e previsto il Comitato di Villareggia, Vita Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Filiera Blu ha presentato un nuovo progetto per l’impianto a biometano.

Impianto a biometano, un nuovo progetto

Come aveva temuto e previsto il Comitato di Villareggia, Vita Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Filiera Blu ha presentato un nuovo progetto per l’impianto a biometano. Il progetto è stato presentato a Città Metropolitana il 18 agosto. Per ora il Comune non ha ricevuto materiale o informazioni ma si attiverà a breve con la Città Metropolitana per saperne di più.

L'idea

«Da quanto abbiamo capito - sono le parole del Comitato villareggese - al momento possiamo dire che l’impianto proposto è sempre per la produzione di biometano. Pensiamo che l’impianto dovrebbe essere più piccolo del precedente e potrebbe prevedere l’immissione del metano prodotto direttamente in rete senza la parte di liquefazione. Per l’area proposta pensiamo sia la medesima dell’ultimo progetto sempre in via Amorosa. Queste ipotesi saranno però da verificare non appena potremo visionare la documentazione. Siamo in attesa di una comunicazione ufficiale da Città Metropolitana anche per la fissazione della data della Conferenza dei Servizi. Quando arriverà sarà possibile avere più precise informazioni. Nel frattempo il nostro Comitato cercherà di capire meglio i dettagli dell’istanza presentata e soprattutto la logica che ha portato Filiera Blu a riproporre un impianto di questo tipo in relazione al nuovo regime di incentivi per gli impianti di energie rinnovabili».

Seguici sui nostri canali