Impossibile vivere nelle case popolari LA POLEMICA

La richiesta al sindaco di intervenire.

Impossibile vivere nelle case popolari LA POLEMICA
Pubblicato:
Aggiornato:

Impossibile vivere nelle case popolari di Montanaro. Questa la denuncia che sollevano gli inquilini degli alloggi che chiedono di intervenire al sindaco.

Impossibile vivere nelle case popolari

«Il nostro condominio? Non c’è più pace, è un’eterna guerra». Sono queste le parole di alcuni condomini della casa popolare di via don Domenico Salassa. Sono esasperati dai continui litigi, vogliono metter la parola fine ad una situazione che non reggono più, resa ancor più disperata dalle condizioni di salute di alcuni di loro che avrebbero bisogno del dovuto riposo che invece non hanno più.

La denuncia di Mimma

«Non si può più dormire, neppure se stiamo male - riferisce Mimma - E’ un continuo fracasso di bambini che giocano, adulti che si divertono a fare sgommate sotto le nostre finestre del cortile del condominio e ad ascoltare musiche ad alto volume. Comprendo che i bambini debbano giocare, ci sono però regole e, soprattutto, orari della giornata da rispettare. E non possiamo dire nulla, ci rispondono in maniera maleducata dicendo che possono fare tutto quel che vogliono. Vivo sempre nel terrore: da tutti provocata, derisa e offesa, tremo non appena mi avvicino al portone di casa». «Sono caduta in una buca del cortile- conclude Mimma - Sono rimasta per qualche minuto a terra con la ghiaia in bocca. Non ho chiamato nessuno sapendo che non mi avrebbero aiutato. Ho rimediato una frattura al braccio, poteva andarmi peggio».

Ferro chiede di intervenire al sindaco

Anche Luigi Ferro non è più disposto a tollerare questa situazione. «La nostra è una casa comunale, chiedo dunque che il sindaco Giovanni Ponchia, il vicesindaco Andrea Carinci e il geometra Walter Dassetto intervengano per fare rispettare il Regolamento Condominiale. Ci chiamino in Comune per parlare dei problemi». «Non c’è rispetto in questa casa e non si rispetta niente - dice l’uomo - Il regolamento condominiale non viene solamente non osservato ma persino stracciato e calpestato a terra. E’ una vergogna».

Seguici sui nostri canali