In corso in queste ore il Veglione, ai Cacciatori di Verolengo, che apre ufficialmente l’edizione 2026 (light) dello Storico Carnevale di Chivasso.
In 105 al Veglione che apre il Carnevale “light” di Chivasso
Come noto, la Pro Loco L’Agricola del presidente Davide Chiolerio ha dovuto, per forza di cose, «congelare» i volti nuovi già selezionati per il 2026, rimandando la loro investitura ufficiale al 2027.
Tuttavia, la volontà di non privare la città della sua festa più amata ha prevalso e così sono stati riconfermati per il 2026 l’Abbà Enzo Falbo e la Bela Tolera Isabella Caruso, che hanno accettato con lo stesso entusiasmo dello scorso anno. I due protagonisti sono stati accolti con calore e applausi nel giorno dell’Epifania quando insieme alle Tolere e agli Abbà degli anni passati hanno sfilato per le vie della città. Un gesto che ha voluto simboleggiare la continuità e la resistenza della tradizione.
Una serata speciale
Archiviate le serate nei castelli del Canavese, l’avvio del Carnevale è stato affidato a una serata speciale all’insegna di gastronomia, festa e buon umore presso il Ristorante Albergo Dei Cacciatori in Frazione Rolandini Verolengo. Ad allietare la serata il mitico Loris Gallo.
GUARDA LA GALLERY (34 foto)
Veglione Carnevale Chivasso
Prossimo appuntamento il Carnevalone
Annullati Investitura dell’Abbà e Incoronazione della Bela Tolera, domenica 22 febbraio sarà la volta della grande Sfilata di Carnevalone, il momento clou con i carri allegorici e i gruppi mascherati.
Al momento restano congelatele due sfilate tradizionali: quella di domenica 15 febbraio e la suggestiva sfilata notturna del Martedì Grasso.