In accappatoio nello spogliatoio del campo di sera: la provocazione
Lunedì mattina Filippi ha protocollato un’interrogazione nella quale sottolinea anche la presenza di una ditta incaricata
Cosa ci fanno un gruppetto di persone adulte all’ingresso dello spogliatoio del campetto da calcio e campo da tennis di sera quando tutto l’impianto ormai dovrebbe esser chiuso al pubblico?
In accappatoio nello spogliatoio del campo di sera: la provocazione
Ci si pone questa domanda guardando la fotografia che abbiamo pubblicato insieme a questo articolo. Una domanda che si pongono anche coloro che magari li hanno visti. E hanno compreso che non si trattava di un atto vandalico o altro.
La risposta comunque è nulla. O meglio, è una provocazione del gruppo d’opposizione consigliare «Innovazione e Tradizione per Cigliano» rappresentata in Comune da Bruna Filippi e Giulia Caiazza. Perché alcuni di loro, hanno deciso di recarsi sul posto in accappatoio e ciabatte per far comprendere che potrebbero farlo tutti visto che i servizi sono accessibili, non c’è alcun divieto e sono aperti.
«Da parecchi giorni è aperto h24 e spesso anche con la luce accesa - spiega il gruppo dopo la provocazione - Viste le alte temperature dell'ultimo periodo l'Amministrazione Comunale offre il servizio doccia h 24 presso il centro sportivo Cavalier Gerardi.
Per la realizzazione della foto nessun bene pubblico è stato utilizzato e/o danneggiato».
Naturalmente, il gruppo d’opposizione non si è fermata a pungolare l’Amministrazione del sindaco Giorgio Testore ma ha già protocollato in Comune un’interrogazione.
L'interrogazione
«A seguito di ripetute segnalazioni pervenute quotidianamente in più sere ed in orari inoltrati, riguardanti gli spogliatoi/docce del centro Sportivo Polivalente, lasciati aperti alla mercé di tutti, con luci accese ed alcune volte con acqua sgorgante (anche acqua calda), rivolgiamo alla signoria vostra, per conoscere le motivazioni su tale abbandono ed incuria a danno della popolazione ciglianese. - si legge nel documento - Tale richiesta è motivata anche dalla Delibera di Giunta "Impianto sportivo: servizi di pulizia e portierato per i mesi di luglio e agosto 2024", con la quale è stato affidato alla Cooperativa Magika Service Società Cooperativa con sede a Falciano del Massico, il servizio di portierato e di pulizia, servizio la cui spesa è stata quantificata in 860 euro mensili più IVA».
Nell’interrogazione Filippi spiega di aver controllato anche personalmente, la corrispondenza delle segnalazioni pervenute. Dunque ora attende una puntuale e precisa risposta da parte del sindaco Testore, dell’assessore allo sport Maurizio Regis e del consigliere delegato alla sicurezza Pier Carlo Carlino. A loro, infatti, è indirizzata l’interrogazione protocollata nella mattinata di lunedì 22 luglio.
Ora non resta che attendere la spiegazione che la maggioranza darà. Ma c’è chi si augura che, letto il documento, qualcuno provveda a chiuderli e non renderli così accessibili.