Attualità
opere pubbliche

In arrivo nuovi parcheggi e un tratto di marciapiede

Al Comune di Chivasso è stato deliberato il progetto definitivo/esecutivo.

In arrivo nuovi parcheggi e un tratto di marciapiede
Attualità Chivasso, 20 Maggio 2022 ore 17:43

Al Comune di Chivasso è stato deliberato il progetto definitivo/esecutivo per la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede e parcheggi su via Montanaro.

In arrivo nuovi parcheggi e un tratto di marciapiede

Al Comune di Chivasso è stato deliberato il progetto definitivo/esecutivo per la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede e parcheggi su via Montanaro. Il quadro economico complessivo ammonta a 80 mila euro, mentre i tempi per l’esecuzione dei lavori sono stimati in 150 giorni naturali e consecutivi.
Via Montanaro si trova a nord del concentrico della città, nel tratto compreso tra il confine con il sedime ferroviario della Linea Torino-Milano e l’incrocio con la via Foglizzo che collega Chivasso con il Comune di Montanaro.

Il progetto

Il progetto nasce dalla necessità di incrementare il reperimento di stalli per la sosta delle automobili e di rendere maggiormente sicura la percorribilità pedonale dell’arteria con lo scopo di migliorarne il collegamento con la passerella ciclopedonale di sovrappasso al sedime ferroviario.
È così prevista la realizzazione di 15 stalli a parcheggio, intervallati da aiuole, e la costruzione di un marciapiedi ad uso promiscuo ciclopedonale della larghezza di 1,50 metri con il superamento delle barriere architettoniche.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter