«In classe fa troppo freddo: basta»
Dopo mesi e mesi, i genitori del quarto anno della primaria chiedono provvedimenti
Dopo mesi e mesi di attesa senza nessuna risposta se non «uno scarica barile» come si dice in gergo, alcuni genitori di 4ªB hanno deciso di rivolgersi al nostro settimanale per sottolineare le condizioni che ogni giorno i propri figli vivono a scuola.
«In classe fa troppo freddo: basta»
«Il problema è legato alle temperature dell’aula - spiegano le mamme e i papà - La classe che è stata destinata a loro, un tempo era un laboratorio di informatica dove, appunto, gli studenti svolgevano un’ora di lezione e poi tornavano nella propria aula. Poi la conversione in classe ma nessun adeguamento del sistema di riscaldamento.
Gli studenti dunque vivono quella classe otto ore al giorno seduti e non è pensabile che debbano stare lì al freddo. Trascorrere un altro inverno come quelli passati è inaccettabile».
La rabbia dei genitori
«I bambini del quarto anno, infatti, ogni giorno sono costretti a stare in classe con felpe pesanti e addirittura anche con i giubbotti. - Affermano i genitori - Di questa situazione ne abbiamo già parlato con la nostra direzione didattica. E naturalmente abbiamo anche segnalato la questione al Comune di Livorno Ferraris. Informati i due Enti credevamo di risolvere la situazione. Ma nulla, si rimbalzano le responsabilità ma a viverne le conseguenze sono i nostri figli e la loro salute.
Come genitori chiediamo che scuola e Comune intervengano al più presto per rendere idonea l’aula altrimenti domandiamo che gli studenti vengano trasferiti in un’altra aula calda e idonea per trascorrere lì le ore di lezioni».