Incidente mortale sul lavoro, presidio ai cancelli
La FIM-FIOM-UILM provinciali questa mattina, venerdì 18 novembre, hanno indetto la manifestazione davanti all’Alessio Tubi.
Dopo l’ennesimo incidente mortale sul lavoro nelle imprese metalmeccaniche torinesi FIM-FIOM-UILM provinciali questa mattina, venerdì 18 novembre, hanno indetto una manifestazione con presidio ai cancelli dell’Alessio Tubi.
Incidente mortale sul lavoro, presidio ai cancelli
Non è più tollerabile che in Italia ci sia una media di tre morti sul lavoro al giorno e innumerevoli infortuni, molti dei quali invalidanti a livello permanente. FIM-FIOM-UILM di Torino, con questa iniziativa vogliono mettere al centro dell’attenzione il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che deve trovare una soluzione definitiva. Per queste ragioni al presidio,insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, abbiamo messo in evidenza i punti che dovranno essere affrontati e le richieste per intervenire fattivamente.
Manifestazione per la vita
La “manifestazione per la vita” di Fim Fiom Uilm Torino per richiamare ancora una volta l’attenzione sul tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, la scorsa settimana un operaio di 41 anni, Mostapha El Miski, dipendente interinale proprio della Alessio Tubi ha perso la vita dopo essere stato travolto da alcuni pacchi contenenti materiale metallico.