Incontro sulla Comunità Energetica della Morena Frontale Canavesana
Si svolgerà oggi, mercoledì 7 maggio

Si svolgerà oggi, mercoledì 8 maggio, alle 21 presso la tensostruttura in via Castiglione a Candia Canavese , un incontro pubblico per conoscere la Comunità Energetica della Morena Frontale Canavesana Caluso 1294.
Incontro sulla Comunità Energetica della Morena Frontale Canavesana
Di che cosa si tratta? Quali sono i vantaggi? Come aderire? Questi alcuni degli interrogativi a cui trovare una risposta nella sede dedicata. «L’incontro di questa sera per noi è una tappa fondamentale – dichiara il sindaco Mario Carlo Mottino (nella foto) – la costituzione della Comunità Energetica è una cosa nella quale io personalmente e come Amministrazione abbiamo sempre creduto fortemente, tant’è che lo abbiamo scritto nel programma elettorale dello scorso anno.
Dico con orgoglio che siamo stati tra i primi Comuni a credere quando ancora le diposizioni governative erano poco chiare, anche partecipando anche a un bando della Fondazione Compagnia di San Paolo che ci ha finanziato lo studio di fattibilità.
Da qualche giorno la Comunità Energetica è attiva, ci si può già collegare, adesso è ora di arrivare al concreto e contribuire al funzionamento del servizio, sia come consumatori che come produttori attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici».