CHIVASSO

Issam Zaki, inseguendo un sogno: un milione di follower su TikTok

Sui social è «Zakinho»

Issam Zaki, inseguendo un sogno: un milione di follower su TikTok
Pubblicato:
Aggiornato:

Era giugno del 2021 quando Issam Zaki, conosciuto tra gli amici come Zaki e sui social come «Zakinho», scriveva il suo primo traguardo: 500 mila followers su TikTok.

Issam Zaki, un milione di follower su TikTok

Nei giorni scorsi il tiktoker ha raddoppiato i suoi numeri superando la soglia del milione che l'ha portato a festeggiare con i suoi amici di via Togliatti, dove tutt'ora vive. Classe 1999, Zaki è nato a Chivasso da genitori marocchini e ha dato il via alla sua carriera da TikToker insieme al noto Khaby Lame, la cui ascesa sui social gli ha regalato tutti i record, l'importante cifra di 155milioni di seguaci su TikTok e oltre 19milioni su Instagram.

L'intervista

«Tra la mia passione per il calcio e il lavoro - racconta Zaki - poco dopo aver raggiunto il mezzo milione di followers ho smesso di pubblicare perché mi mancava il tempo. Sono rimasto fermo un anno ma quando la situazione lavorativa è nuovamente cambiata, complici anche gli incitamenti dei miei amici, ho ricominciato e in sole due settimane ho bissato i numeri conquistati nel 2021 conquistando il milione. Ora pubblico contenuti ironici, esattamente come quando ho iniziato, con costanza e sto andando bene non solo in Italia ma anche all'estero dove tanti followers mi seguono dall'America, dal Brasile, dal Portogallo e dal Giappone. Molto di questa crescita esponenziale è stata legata all'aver creato un nuovo trend legato ai video conosciuti tra i giovani come “Real/Fake”: solo questi hanno maturato oltre 400milioni di visualizzazioni».
Viene spontaneo chiedersi se si possa vivere di soli social e la risposta è sì.

«Una volta raggiunte cifre importanti partono gli ingaggi e le collaborazioni non solo con brand di varia natura ma anche le ospitate ad eventi e feste. Il mio obiettivo ora è quello di far crescere questa attività su TikTok ma anche di impormi in altre realtà quali Facebook e YouTube, dove punto a creare un mio canale».

Seguici sui nostri canali