Ivana Spagna e Righeira in concerto
Le icone della musica pop italiana saliranno sul palco di piazza Garibaldi

«E un bel giorno ti accorgi che esisti, Che sei parte del mondo anche tu. Non per tua volontà. E ti chiedi chissà Siamo qui per volere di chi. Poi un raggio di sole ti abbraccia, i tuoi occhi si tingon di blu. E ti basta così, ogni dubbio va via e i perché non esistono più». Queste parole iconiche, che trasportano chi le ascolta, nel cuore della savana e della vita che si rinnova, quest'anno faranno da preludio a un evento che promette di lasciare il segno a Crescentino.
Ivana Spagna e Righeira in concerto
L'attesa è finalmente terminata: il grande concerto della Patronale San Crescentino vedrà salire sul palco una delle voci più amate e riconoscibili della musica italiana: Ivana Spagna insieme a Righeira.
Un appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, fortemente voluto e promosso dall'amministrazione Ferrero, che illuminerà piazza Garibaldi la sera del prossimo 31 maggio con lo show «La macchina del tempo del tempo 80». Un momento da sempre carico di emozione e partecipazione popolare, che anche quest'anno regalerà alla città un'altra indimenticabile protagonista del panorama musicale nazionale.
Due icone della musica pop italiana
Ivana Spagna, artista dalla carriera costellata di successi, è un'icona della musica pop italiana e internazionale. Con la sua voce potente e inconfondibile, ha conquistato le classifiche di tutto il mondo negli Anni Ottanta e Novanta. Brani come l'energica «Easy Lady», la romantica «Call Me», la toccante «Gente come noi» e l'inno alla speranza «Il cerchio della vita», colonna sonora indimenticabile del film Disney «Il Re Leone», hanno segnato intere generazioni e continuano ad emozionare il pubblico. Nel corso della sua brillante carriera, Ivana Spagna ha venduto milioni di dischi, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, affermandosi come una delle artiste più significative del panorama musicale italiano.
Johnson Righeira, cantautore italiano è divenuto celebre negli Anni Ottanta come metà del duo pop elettronico Righeira. Insieme a Michael Righeira, ha conquistato le classifiche italiane ed europee con hit iconiche come «Vamos a la playa» e «L'estate sta finendo». Dopo lo scioglimento del duo, Johnson Righeira ha intrapreso una carriera solista, pubblicando diversi album e singoli. La sua voce inconfondibile e il suo stile eccentrico lo hanno reso una figura cult della musica pop italiana.
Un'occasione per vivacizzare il paese
L'entusiasmo per questo grande evento traspare dalle parole del sindaco Vittorio Ferrero e del suo vice Nino Dispoto: «Pur consapevoli delle sfide che abbiamo di fronte, riteniamo fondamentale investire in iniziative che vitalizzino il tessuto sociale ed economico della nostra amata Crescentino. Promuovere eventi di richiamo come il concerto di Ivana Spagna non significa soltanto offrire momenti di svago e aggregazione per i nostri concittadini, ma rappresenta una strategia mirata per accrescere l'attrattività del nostro territorio. Desideriamo che la bellezza e la vivacità di Crescentino superino i confini provinciali, diventando meta di visitatori desiderosi di scoprire le nostre peculiarità e la nostra ospitalità. Siamo fermamente convinti che un afflusso significativo di persone durante questo lungo fine settimana dedicato alla Patronale si tradurrà in un concreto sostegno per tutte le nostre preziose attività commerciali, che avranno così una vetrina privilegiata per farsi conoscere e apprezzare. Questo è il nostro modo di supportare attivamente il loro impegno e la loro importanza per la comunità. Ringraziamo naturalmente tutti coloro che rendono possibile una festa patronale di grande livello come quella che la città vivrà da mercoledì 28 maggio con l’esibizione dei bambini delle scuole della città sino a domenica 1 giugno con la Tavolata Crescentinese promossa dalla Croce Rossa con gli amici di Crevalcore».
Dunque un'occasione imperdibile per cantare, ballare e vivere insieme un momento di festa che culminerà in un lungo fine settimana ricco di eventi per celebrare al meglio il Santo Patrono di Crescentino.