montanaro

«La Cri lo nomina direttore sanitario... dopo le elezioni si dimette. Perché?»

Ponchia chiede al sindaco Careri il motivo che lo ha spinto a lasciare il ruolo

«La Cri lo nomina direttore sanitario... dopo le elezioni si dimette. Perché?»
Pubblicato:

Non manca di idee il gruppo di minoranza Salviamo Montanaro guidato dal consigliere Giovanni Ponchia che ha trasmesso in questi giorni al Comune una mozione ed una nuova interrogazione che si aggiungono alle cinque interrogazioni presentate la scorsa settimana.

Bacino di laminazione

Il bacino di laminazione a monte dei campi sportivi è l’oggetto della mozione che sarà discussa al consiglio di questa sera. «E’ di fondamentale importanza per Montanaro - è il testo della mozione- completare la difesa dal dissesto idrogeologico attraverso il bacino, è altresì importante dare un futuro al paese attraverso lo sblocco del piano regolatore da anni limitato a causa del rischio alluvionale. Inoltre, il 12 giugno si è tenuta la Conferenza dei Servizi regionale per la decisione se assoggettare a V.I.A. (valutazione di impatto ambientale) il bacino di laminazione multiscopo, opera idraulica a difesa di Montanaro. Il consiglio impegna il sindaco e la giunta a procedere alla realizzazione dell’opera idraulica al fine di difendere l’abitato dal rischio alluvionale. Dà mandato agli uffici comunali di proseguire l’iter burocratico per la realizzazione del bacino di laminazione multiscopo a monte dei campi sportivi, sollecitando, nel contempo, l’impresa aggiudicatrice ad effettuare tutti gli aggiornamenti progettuali necessari per l’approvazione del progetto da parte degli enti competenti».

Direttore sanitario Cri

L’interrogazione ha invece per oggetto: Direttore sanitario della croce rossa italiana, Comitato di Montanaro e carica di Sindaco. «Durante la seduta del 7 giugno- recita l’interrogazione- il consiglio direttivo della Croce Rossa Comitato di Montanaro nominava l’attuale sindaco Antonino Careri direttore sanitario del comitato locale. La nomina è avvenuta il giorno prima delle recenti elezioni comunali alle quali Careri partecipava in qualità di candidato sindaco. Nella seconda metà di giugno, dopo solo pochi giorni, Careri rassegnava le proprie dimissioni dalla carica di direttore sanitario del comitato di Montanaro della Croce Rossa Italiana. Si chiede pertanto di conoscere il motivo della sua nomina a direttore sanitario della Croce Rossa di Montanaro avvenuta in piena campagna elettorale. Si chiede inoltre di conoscere le motivazioni che hanno portato alla presentazione delle dimissioni pochi giorni dopo la sua nomina».

Seguici sui nostri canali