MAZZE'

La mensa scolastica costerà di meno

Dal prossimo anno scolastico calano le tariffe

La mensa scolastica costerà di meno
Pubblicato:

Dal prossimo anno scolastico calano le tariffe della mensa scolastica.

La mensa scolastica costerà di meno

Questo quanto annuncia il sindaco Marco Formia in seguito all’aggiudicazione della gara d’appalto per la mensa da parte di una ditta che ha proposto un ribasso rispetto gli attuali costi.

«Dopo il fallimento della ditta che preparava la mensa nelle nostre scuole - spiega il sindaco Marco Formia - abbiamo proceduto ad affidare d’urgenza il servizio alla Elior che gestisce la ristorazione nelle scuole medie di Caluso.
Le tariffe quest’anno sono state pari a 5,80 euro per pasto allineandoci ai costi delle altre scuole.
In seguito, abbiamo espletato una gara d’appalto e, fra i candidati che si sono presentati, se l’è aggiudicata una ditta di Ivrea.
Questa ditta si occuperà della ristorazione scolastica con un ribasso dei costi delle tariffe della mensa di 50 centesimi a pasto a partire da settembre».

Una buona notizia per le famiglie che intenderanno usufruire di questo servizio a domanda individuale.

Nel frattempo, prosegue l’iter per la realizzazione della nuova scuola primaria di Mazzè che unificherà i plessi sia di Tonengo che di Mazzè.

Nuova scuola

«Siamo al termine per quanto riguarda il progetto esecutivo che ci permetterà di andare a gara entro la fine di giugno - precisa Formia - I tempi per la costruzione della nuova scuola sono ristretti, è dunque necessario canalizzare gran parte delle nostre energie in questo importante progetto.
Entro il 15 settembre dovranno venire affidati i lavori del nuovo edificio mentre la scuola dovrà essere costruita entro il 31 dicembre 2025. Il collaudo deve essere eseguito entro il marzo 2026».

E le vecchie scuole elementari sia di Mazzè che di Tonengo?

«La scuola elementare di Mazzè resterà al Comune - risponde Formia - mentre quella di Tonengo sarà in parte abbattuta, eccetto la palestra».

Seguici sui nostri canali