vigilia di natale

La Nuova Periferia è in edicola oggi, mercoledì 24 dicembre

Un’edizione speciale che, oltre a scambiare gli auguri con i lettori, affronta temi caldi di cronaca, attualità e sport locale

La Nuova Periferia è in edicola oggi, mercoledì 24 dicembre

Oggi, mercoledì 24 dicembre 2025, arriva in edicola l’ultimo numero dell’anno di La Nuova Periferia edizione Chivasso e Vercellese. Un’edizione speciale che, oltre a scambiare gli auguri con i lettori, affronta temi caldi di cronaca, attualità e sport locale.

Ecco i principali titoli

Inchiesta: Malavita a Chivasso e silenzio delle Istituzioni
L’apertura del giornale è dedicata a un tema scottante che scuote il territorio. Il titolo di copertina, “La malavita si compra Chivasso, e le Istituzioni stanno a guardare”, denuncia come sempre più attività commerciali del chivassese stiano passando nelle mani di personaggi ambigui. Un’inchiesta che punta il dito sulla sicurezza economica e sociale della città.

Sanità: “La guerra degli asterischi” all’Asl TO4
La rivolta di medici e pazienti contro la decisione dell’Asl di eliminare gli asterischi (che indicano i valori fuori norma) dai referti degli esami del sangue. Se da un lato l’azienda difende la sperimentazione, dall’altro cresce la confusione tra i cittadini che chiedono il ripristino del sistema tradizionale.

L’ultimo saluto a Don Gino Casardi
Un addio commosso al “pastore che ha curato il suo gregge”. La Nuova Periferia dedica un ampio servizio ai funerali di don Gino Casardi, scomparso a 86 anni, ricordato con affetto dal Vescovo Salera e da tutta la comunità per i suoi modi schietti e il suo impegno pastorale.

Orgoglio Chivassese: Pecco Bagnaia e la sorpresa per i bimbi
Pagina speciale dedicata al campione del mondo di MotoGP. Francesco “Pecco” Bagnaia, accompagnato dalla moglie Domizia e dal fedele cagnolino Turbo, ha partecipato all’inaugurazione della mostra a lui dedicata presso Palazzo Einaudi. In esposizione i disegni realizzati dai bambini del “Prisma Laboratorio Artistico”, che Pecco ha voluto autografare uno per uno.

Le altre notizie dal territorio

Chivasso: Caccia alla “furbetta dello spritz” che consuma e scappa senza pagare nei locali del centro.

Brandizzo: Martina Cecchin brilla ai Mondiali di danze caraibiche, conquistando un prestigioso secondo posto.

Crescentino: Dopo dieci anni di attesa, finalmente si farà la rotonda di San Silvestro.

Brusasco: Non solo mercatini, la magia delle feste conquista l’intero paese.

La redazione ricorda che il prossimo appuntamento in edicola sarà mercoledì 31 dicembre con l’annuario completo dell’anno e l’oroscopo di Annarita.