BRANDIZZO

La passerella metallica sarà posizionata entro luglio

Il ponte di via Rossini sul torrente Bendola, lo scorso venerdì è stato demolito perchè insicuro

La passerella metallica sarà posizionata entro luglio
Pubblicato:

Abbattuto il ponticello pedonale di via Rossini sul torrente Bendola che collega la parte nord del paese con il centro di Brandizzo.

Addio ponticello

Un piccolo ponte in legno che nel corso degli ultimi 20 anni si è mostrato essere molto funzionale per le numerose persone che si recano nel centro di Brandizzo a piedi. E’ stato demolito perchè ritenuto pericolante. Era stato valutato un intervento di ripristino, ma i costi hanno fatto desistere gli amministratori comunali che hanno optato così per un progetto di sostituzione della struttura.
Erano state quindi apposte delle transenne per evitare il passaggio sul ponte, ma purtroppo, in barba alla sicurezza, le transenne venivano puntualmente spostate e qualche furbetto passava comunque. Questo, come detto, sino a venerdì 9 giugno quando il ponte è stato demolito. Verrà sostituito con una passerella metallica.

La passerella metallica sarà posizionata entro luglio

«E’ stata affidata la progettazione esecutiva delle opere di fondazione su cui appoggiare la passerella metallica. - Dice l’assessore Walter Dassetto - La nuova passerella è già stata valutata positivamente dalla Soprintendenza dal punto di vista dell'inserimento ambientale. Sarà approvato il progetto complessivo e si dovrà ottenere l’autorizzazione paesaggistica (commissione interna al Comune). Indicativamente, l’opera sarà completata per luglio».
Quindi i numerosi fruitori di questo ponte potranno così contare su un’altra struttura che li collegherà, in breve tempo e in totale sicurezza, da una parte all’altra di Brandizzo».

Seguici sui nostri canali