SALUGGIA

La Posta in frazione apre tutti i giorni fino a maggio

C’è anche un servizio navetta per raggiungerlo

La Posta in frazione apre tutti i giorni fino a maggio
Pubblicato:

Da lunedì scorso l’ufficio postale di Saluggia è chiuso al pubblico per una serie di interventi che andranno a migliorare il servizio offerto agli utenti.

La Posta in frazione apre tutti i giorni fino a maggio

Un annuncio che aveva scatenato alcune perplessità e polemica. A proporre delle riflessioni e delle alternative era stato Emanuele Pedrazzini. La sua soluzione era l’apertura quotidiana dell’ufficio in frazione, rendendolo primario per tutti i saluggesi. E naturalmente aveva pensato anche ad un servizio navetta per le persone senza un proprio mezzo.
Una proposta pubblicata mercoledì 8 marzo sulle colonne del nostre settimanale. E pochi giorni dopo, venerdì 10 marzo, è arrivata la comunicazione dall’Amministrazione comunale. Una proposta che soddisfa quasi tutte le proposte di Pedrazzini.

C'è anche un servizio trasporti

«L’Amministrazione Comunale ha ottenuto da Poste Italiane l’apertura dell’Ufficio Postale di Sant’Antonino tutti i giorni lavorativi, sarà quindi aperto da lunedì a sabato dalle 8.20 alle 13.45 e qui i cittadini potranno eseguire tutte le operazioni di prelievo e versamento, pagamento di bollettini postali, ecc. - si legge nella nota - Per supportare coloro che non possono recarsi con il proprio mezzo di trasporto nell’ufficio Postale di Sant’Antonino dal 14 marzo al 20 maggio l’Amministrazione Comunale ha attivato il servizio navetta che collegherà Saluggia a S. Antonino lunedì, martedì, giovedì e sabato con partenza da Piazza Municipio dalle 10 fino alle 11.30.
Ricordiamo che i cittadini di Saluggia dovranno fare riferimento all’Ufficio Postale di Livorno Ferraris che sostituirà quello di Saluggia in tutte le operazioni non eseguibili in circolarità. Solo in questo ufficio sarà possibile effettuare le operazioni di sostituzione di carte libretto, conti correnti, PostePay e ritirare i pacchi e la posta in giacenza».

Seguici sui nostri canali