la situazione

La puzza di letame continua ad invadere il paese

Il Comune sta effettuando le verifiche.

La puzza di letame continua ad invadere il paese
Attualità Chivasso, 03 Settembre 2021 ore 09:35

Proseguono gli episodi, soprattutto serali, durante i quali si sente un forte odore di letame in paese. E' accaduto ancora ieri, giovedì 2 settembre 2021.

 

La puzza invade il paese

Ieri sera si è verificato l'ennesimo episodio:  i residenti di Verolengo sono infatti esasperati del fatto che si sente, sempre più spesso, un forte odore di letame che non permette neppure di tenere le finestre aperte. I verolenghese sono davvero esasperati perchè gli episodi sono ormai all'ordine del giorno. Il Comune è al corrente della situazione e sta effettuando le analisi.

La situazione, parlano i residenti

«E’ un problema che va avanti da settimane - raccontano alcuni residenti - ed è sempre più intollerabile.
Ogni anno c’è questo problema, ma adesso interessa tutta la giornata. Non riusciamo a capire cosa stia succedendo. E soprattutto la puzza non è solamente di letame, sembra che ci siano altri odori sempre di specie animale».
Se in questo caso i cittadini pensano che possano essere le stalle, quelli che abitano nella parte Nord di Verolengo, quella zona che viene definita Borgo Maglio, hanno anche un altro problema: «Dalle nostre case la sera si sente anche un altro odore, ed è ancora più fastidioso perché sembra proprio di averlo in casa. L’odore è più simile al letame che si usa per concimare, quello che tecnicamente si chiama concime pellettato stallatico. Un caso simile era accaduto l’anno scorso un paio di volte, poi più nulla. Quest’anno invece è successo più volte».