Attualità
cavagnolo

La sala conferenze intitolata a Orlando

Il medico aveva fermamente sostenuto la realizzazione di questa struttura considerandola un servizio indispensabile

La sala conferenze intitolata a Orlando
Attualità Chivasso, 24 Dicembre 2022 ore 05:59

La sala delle conferenze presente nella Rsa Cesare Pavese di Cavagnolo è stata  intitolata al medico Tristano Orlando recentemente scomparso.

La sala conferenze intitolata a Orlando

Quello di domenica 18 dicembre presso la Rsa «Cesare Pavese» di Cavagnolo è stato un pomeriggio vissuto in compagnia, tra allegria, musica, balli e momenti più istituzionali.
Durante il pomeriggio danzante organizzato per lo scambio di auguri tra una delegazione dell’amministrazione comunale e gli anziani cittadini di Cavagnolo, ha trovato infatti spazio la molto sentita ed emozionante cerimonia ufficiale per l’intitolazione della sala conferenze «Cabannolum» al recentemente scomparso dottor Tristano Orlando, primo Direttore Sanitario della struttura.
Per lo svelamento della targa di intitolazione sono intervenuti il figlio Marco Orlando e la moglie Laura Testore, la Direttrice della Rsa Claudia Franceschi, la nuova Direttrice Sanitaria Stefania Canil e il sindaco Andrea Gavazza.

L'impegno di Tristano

Tutti hanno ricordato il trentennale impegno di Orlando prima per la realizzazione della casa per anziani e poi per la sua gestione nei primi anni di attività, affrontando il difficile periodo della pandemia.
Ed è stato inoltre citato il suo impegno per gli anziani anche in materia di cultura, in qualità di coordinatore della sezione locale dell’Università della Terza Età.
In questo senso dedicare a Tristano Orlando la sala in cui si sono svolte molte lezioni dell’Uni3 di Cavagnolo è sembrato a tutti il giusto riconoscimento per chi ha dedicato la vita alla cura del corpo e della mente degli anziani cittadini cavagnolesi e non solo.

Seguici sui nostri canali